Milano,
Non è stata notte magica, ma non era oggettivamente semplice. L'Inter ha battuto il Como 2-0, ma la squadra di Fabregas ha retto molto bene nel primo tempo, risultando a tratti anche pericolosa.
Tutta un'altra marcia per i nerazurri di Inzaghi nella ripresa: apre Augusto di testa al 3', raddoppio di Thuram nel recupero, gran bolide all'incrocio dei pali.
In mezzo, una grande occasione per Paz, che avrebbe magari potuto cambiare l'esito dell'incontro.
Lunedì 30 per il Como sfida - molto importante e molto diversa - in casa contro il Lecce.
INTER-COMO 2-0
Marcatori: Carlos Augusto al 3'; Thuram al 47' st.
INTER (3-5-2): Sommer; Bissek (dal 28' st De Vrij), Bastoni, Carlos Augusto; Dumfries, Barella (dal 28' st Zielinski), Calhanoglu, Mkhitaryan (dal 43' st Frattesi), Dimarco (dal 34' st Buchanan); Thuram, Lautaro (dal 43' st Taremi). A disposizione: Martinez, Calligaris, Arnautovic, Correa, Asllani, Palacios, Aidoo, Motta. All. Inzaghi.
COMO (3-4-2-1): Reina; Goldaniga, Kempf (dal 28' st Barba), Dossena; Van der Brempt, Sergi Roberto (dal 19' st Kone), Da Cunha, Fadera (dal 42' st Cerri); Strefezza (dal 19' st Cutrone), Paz; Belotti (dal 28' st Mazzitelli). A disposizione: Audero, Iovine, Baselli, Jack, Engelhardt, Braunöder, Verdi. All. Fabregas.
Arbitro: Giua di Olbia.
NOTE - Ammoniti: Bisseck, Fabregas, Da Cunha, Mazzitelli, Thuram. Angoli: 7-1.
MILANO - Non era sera, probabilmente. Ma il Como ha saputo per almeno un tempo stupire l'Inter. L'ha imbrigliata, l'ha messa in difficoltà, non le ha fatto fare tutto ciò che avrebbe voluto.
Poi, nella ripresa, l'armata nerazzurra, nella scia di Atalanta e Napoli, ha trovato le forze per tenere il passo delle prime due.
Ma c'è voluto un calcio piazzato al 3' della ripresa, per consentuire alla squadra di Inzaghi di passare in vantaggio: corner di Calhanoglu, incornata vincente di Carlos Augusto.
Il Como non è stato a guardare. Su una grande palla di Belotti da sinistra c'è voluto un grande intervento di Carlos Augusto per anticipare Goldaniga pronto alla deviazione vincente.
E la palla del pareggio l'ha invece sbagliata Paz, che si è ritrovato solo in area, sugli sviluppi di un corner, ma la sua conclusione è stata smorzata.
Nel recupero, colpo da campione di Thuram: bolide all'incrocio, Reina battuto.
Nessuna sorpresa, ma in molti speravano in un punticino.
Punti che dovranno necessariamente arrivare lunedì 30 alle 18.30 contro il Lecce, nell'ultima sfida del 2024.
- LA STAGIONE DEL COMO -
@Lariosport © riproduzione riservata
|