Campione d'Italia,
Il Salone delle Feste del Casinò di Campione d’Italia ha ospitato il Gran Galà Christmas Awards 2024, giunto alla terza edizione.
L’occasione era importante e, come sempre, sono state premiate le eccellenze del territorio: premio al “Personaggio dell’anno”, assegnato questa volta a un’associazione, ossia Confindustria Como.
Premiato anche il Como, con Patrick Cutrone sul palco...
Alla presenza di autorità e sponsor di Pallacanestro cantù, organizzatrice dell'evento, la coppia di conduttori composta da Eva Gini e Mino Taveri ha chiamato sul palco i vincitori dei premi che la società ha ideato per omaggiare i protagonisti del mondo sportivo e sociale comasco.
Il “Personaggio dell’anno” è andato a Confindustria Como, nella figura del suo presidente Gianluca Brenna, per l’attenzione dimostrata allo sviluppo del territorio. Lo
A vincere i premi con nomination sono stati Nicola Brienza, che si è aggiudicato il “Premio Basket” sopravanzando Riccardo Chinellato e Sofia Frustaci.
Il “Premio Sport” è andato al Como 1907, che ha superato la concorrenza del canottiere Gabriel Soares e dell'arbitro di calcio Andrea Colombo. Sul palco, a ritirare il premio, l'attaccante Patrick Cutrone.
Mentre il “Premio Sport con finalità sociali” è stato assegnato al progetto Gli Azzurrini Academy, con gli altri due riconoscimenti della medesima categoria che sono andati a Sport Abilty e Tennis Como.
Sul palco sono saliti anche Beppe Bosa, premiato per la sua carriera in biancoblù e i vincitori dei due premi speciali: Panathlon Como e Il Gabbiano di Cantù.
Prima della cena conclusiva, la società ha voluto omaggiare anche Enzo Giani, storico medico dei biancoblù scomparso a inizio anno, effettuando la prima donazione per la borsa di studio istituita in sua memoria.
@Lariosport © riproduzione riservata
|