Cantù,
Volley A2 maschile
Penultima giornata del girone d'andata di Serie A2 maschile. La Campi Reali Cantù affronterà domenica la seconda trasferta consecutiva dopo quella di Ravenna. Scenderà in campo alle 16 contro l'Evolution Green Aversa del grande ex Matheus Motzo, in Brianza all'inizio della propria carriera "senior" dal 2019 al 2022 dopo l'esperienza al Club Italia.
I campani hanno giocato, fin qui, un ottimo campionato, tanto da meritarsi il quinto posto in classifica. Cantù proverà a trovare i primi punti stagionali lontano dal PalaFrancescucci, per tenersi lontana dalla zona retrocessione e per poi affrontare con più serenità la sfida di settimana prossima con la corazzata Brescia.
Ancora in dubbio Andrea Galliani, uscito per infortunio nel successo interno con Siena. Il recupero, però, procede bene e dovrebbe essere reintegrato nel gruppo molto presto.
Serie A2 maschile, programma, risultati e classifica
Volley A2 femminile
Scrollatasi di dosso un po' di pressione grazie alla vittoria con Altino, la Tecnoteam Albese prova a imbastire una rimonta in classifica sulle contendenti alla pool promozione. Domenica alle 17, a Casnate, arriva l'Itas Trentino, tra le grandi favorite ma in un momento non brillantissimo, tanto da aver perso la vetta nell'ultima giornata.
Coach Mauro Chiappafreddo dovrà rinunciare ancora a Giorgia Mazzon, che dovrebbe rientrare a gennaio, mentre valuterà giorno per giorno l'utilizzo del capitano Martina Veneriano, che ha già saltato l'ultima partita per un infortunio al mignolo della mano sinistra. In caso di forfait, spazio ancora alla comasca Giorgia Bernasconi, mvp della gara con Altino.
@Lariosport © riproduzione riservata
|