Venezia,
Bufera a Venezia, emozioni nella ripresa, ma il Como ancora non vince.
E' stato un continuo inseguirsi e prendersi, con il Venezia avanti al primo tiro (gol attribuito a Nicolussi Caviglia).
Molto bene il Como a inizio ripresa con il pari su autorete di Candela e il sorpasso di Belotti. Oristanio pareggia direttamente da corner per il 2-2.
Brivido finale: gran gol di Nicolussi Caviglia, ma Doveri annulla per fuorigioco di Pohjanpalo.
VENEZIA-COMO 2-2
Marcatori: Nicolussi Caviglia al 16' pt; aut. Candela al 4', Belotti all'11', Oristanio al 24' st.
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Altare (dal 17' st Sverko); Candela (dal 17' st Ellertsson), Doumbia (dal 17' st Andersen), Nicolussi Caviglia, Zampano; Oristanio (dal 38' st Yeboah), Busio (dal 38' st Crnigoj); Pohjanpalo. A disposizione: Grandi, Bruno, Joronen, Carboni, Schingtienne, El Haddad, Bjarkason, Gytkjaer. All. Di Francesco.
COMO (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Sala (dal 30' st Iovine); Engelhardt, Da Cunha (dal 39' st Verdi); Strefezza (dal 39' st Gabrielloni), Paz, Fadera (dal 21' st Mazzitelli); Belotti (dal 30' st Cutrone). A disposizione: Audero, Kone, Baselli, Dossena, Jasim, Jack, Cerri, Braunoder, Barba. All. Fabregas.
Arbitro: Doveri di Roma.
NOTE - Spettatori: 8.026, incasso di 181.420 euro. Ammoniti: Nicolussi Caviglia, Sala. Angoli: 5-8.
VENEZIA - Freddo, vento e pioggia, un tempo da lupi per Venezia-Como, per un 2-2 tra due squadre che nella bufera - sportiva s'intende - ci sono da qualche tempo.
Scontro diretto doveva essere e scontro diretto è stato, con mille difficoltà, soprattutto palloni che cambiavano direzione o venivano smorzati.
Ne è uscito un 2-2 sostanzialmente giusto, con rischio finale per il Como (gol annullato da Doveri dopo check in campo su invito del Var) che, se non altro, serve ad agganciare il Verona sconfitto dall'a Empoli.
Con Sala al posto di Moreno e Belotti titolare per Cutrone il Como prova a fare la partita. Prova, questo sì, ma con poche chance create. Un tiro di Strefezza deviato da Stankovic e poco altro nella prima fase dell partita.
La svolta al 16', quando alla prima conclusione - aridaje - il Venezia passa in vantaggio: Nicolussi Caviglia si accentra da sinistra, da partire un tiro non irresistibile, che incontra fortuitamente il tacco di Pohjanpalo mettendo fuori giri Reina. Per le nuove regole della Lega, gol assegnato a Nicolussi Caviglia.
La reazione riporta il Como in avanti: Sala sfiora il palo in diagonale, Fadera cerca l'incrocio con un tiro a giro.
Con il vento a sfavore, il Como riparte bene e Van der Brempt è assoluto protagonista. Al 4', l'esterno belga crossa in area e Candela con una improbabile girata al volo calcia nella propria per l'1-1. All'11', il raddoppio: Van der Brempt va sul fondo e cerca Belotti sul primo palo. Conclusione di prima sul palo più lontano e seconda rete del Gallo.
Dopo il gol, il Como scompare un po' dal campo, prestando il fianco al Venezia. Che, con un gol incredibile al 24' di Oristanio direttamente da calcio d'angolo, ha battuto Reina forse anche sfruttando la forza del vento.
Finale con brivido per il Como. Al 42' Nicolussi Caviglia batte Reina con un gran tiro da fuori. A festeggiamenti già conclusi e con il Como quasi rassegnato, l'arbitro Doveri è stato richiamato dal Var. Check e gol annullato per fuorigioco. Per fortuna. E domenica alle 18 arriva la Roma.
- LA STAGIONE DEL COMO -
@Lariosport © riproduzione riservata
|