Como,
Nella sede della Canottieri Lario si è svolta la conferenza stampa del Panathlon Club Como, durante la quale la commissione ha annunciato i vincitori dei “Premi Fairplay 2024”.
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 16 novembre alle 11 a Villa del Grumello. Questo evento è uno dei più importanti per gli appassionati di sport che promuovono i valori del fair play.
Edoardo Ceriani, presidente del Panathlon Club Como, ha aperto la conferenza ringraziando Leonardo Bernasconi, presidente della Canottieri Lario e sottolineando come quest’anno, in occasione del 70° anniversario del club, i premi siano stati assegnati con ancor più particolare attenzione ai valori di sportività e correttezza.
Ha poi ricordato l’importanza del “Premio Giovani”, dedicato allo studente che si sia distinto per meriti scolastici e sportivi.
Roberta Zanoni, presidente della commissione Fairplay, ha presentato i tre premiati di questa edizione. Il “Premio Fairplay alla carriera”, dedicato ad Antonio Spallino, andrà a Pietro Vierchowod, ex calciatore del Como ed ex allenatore, che ha mantenuto forti legami con il territorio e che si è distinto nel corso della sua carriera per aver mostrato sempre un grande spirito di sport.
Il “Premio Fairplay al gesto”, in memoria di Gabriele Coduri de’ Cartosio, verrà conferito a Stefano Ceccarelli, giovanissimo atleta che, durante una partita di calcio nell'aprile 2024, ha rinunciato a un rigore assegnato ingiustamente a suo favore, mostrando un raro esempio di onestà sportiva.
Infine, per la prima volta il “Premio Fairplay per la promozione” sarà assegnato non a una società sportiva, ma agli studenti della scuola secondaria di primo grado di Olgiate Comasco, che hanno colto e approfondito i valori sportivi attraverso un percorso mirato organizzato con successo.
@Lariosport © riproduzione riservata
|