Torino,
Un gol di Njie condanna il Como alla sconfitta per 1-0 contro il Torino, che torna così alla vittoria dopo tre ko consecutivi.
Il Como ha creato di più - c'è anche una traversa di Paz, che ancora litiga con i pali, ma su grande deviazione di Milinkovic-Savic -, ma pesa l'errore grave di Braunöder in occasione della rete gratata: uno sconsiderato retropassaggio di testa verso Audero, su cui Njie si è fiondato battendo il pòortiere comasco.
Un risultato che non può soddisfare il Como, che ora deve rimboccarsi le maniche in vista del turno infrasettimanale di giovedì prossimo contro la Lazio...
TORINO-COMO 1-0
Marcatore: Njie al 30' st.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz (dal 1' st Vojvoda), Maripan, Coco; Lazaro, Vlasic (dal 26' st Tameze), Linetty (dal 19' st Gineitis), Ricci, Masina (dal 48' st Dembelè); Sanabria (dal 19' st Njie), Adams. A disposizione: Paleari, Donnarumma, Bianay Balcot, Ciammaglichella, Pedersen, Gabellini, Karamoh. All. Vanoli.
COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno (dal 36' st Belotti); Sergi Roberto (dal 36' pt Braunöder), Perrone; Strefezza (dal 28' st Da Cunha), Paz (dal 36' st Mazzitelli), Fadera (dal 36' st Jasim); Cutrone. A disposizione: Reina, Sala, Iovine, Baselli, Gabrielloni, Cerri, Verdi, Barba. All. Fabregas.
Arbitro: Ayroldi di Molfetta.
NOTE - Ammoniti: Strefezza, Masina, Linetty, Goldaniga, Vojvoda, Paz. Angoli: 1-3.
TORINO - Il Como rianima il Torino, ma la sensazione è che manchi molto più di qualcosa nella valigia del viaggio di ritorno. Perché il Como ha creato e tirato di più, ha avuto di più il pallone tra i piedi.
Ma con molto mestiere e certamente aiutato dall'erroraccio di Braunoder in occasione del gol, la squadra di Vanoli è tornata alla vittoria dopo tre ko di fila in campionato.
Certamente il Como, ancora con il 4-2-3-1, con il solo Goldaniga al posto dell'infortunato Van der Brempt a variare le scelte di Fabregas rispetto alle ultime quattro uscite, ha fatto vedere ottime giocate.
Tanto possesso palla nel primo tempo, poche però le conclusioni: una a lato di Paz, una alta di Sergi Roberto e un'incursione a sinistra di Fadera che si è fatto chiudere lo specchio da Milinkovic-Savic.
Infortunato Sergi Roberto, dentro Braunöder. Nella ripresa, la folata inziale del Torino fa spavento, ma la difesa regge. Il Como si rimette a giocare, Paz si riaccende con uno dei suoi tiri da fuori: grande Milinkovic-Savic, palla che colpisce la traversa dopo la deviazione del portiere granata.
Una chance enorme per Streezza, servito bene da Paz dal fondo: diagonale poco angolato, ancora il portiere di casa protagonista.
Nel suo momento migliore, il Como viene colpito più per colpe sue che non per meriti del Como: Braunöder al 30' s'inventa uno sciagurato retropassaggio di testa per Audero, con palla quasi a pelo d'erba. Un passaggio corto, su cui si fionda il giovanissimo Njie, diciannovenne salito dalla Primavera, che salta il portiere del Como regalando il gol-vittoria al Toro.
Fabregas cambia modulo, inserisce Belotti e tenta la carta Jasim (oltre a Da Cunha e Mazzitelli). Finale all'attacco, con Cutrone chiuso da Coco e Mazzitelli che chiama ancora Milinkovic-Savic a un grande intervento a pochi secondi dal triplice fischio.
Ora il Como sui prepara all'impegno in casa contro la Lazio, giovedì alle 20.45.
- LA STAGIONE DEL COMO -
@Lariosport © riproduzione riservata
|