Como,
Si è chiusa l’ottava giornata del girone comasco di Terza categoria con la prima fuga in vetta della stagione. Olimpia Cadorago sempre più capolista dopo il roboante 12-0 contro un'imbarazzante Andratese: primo tempo terminato sul parziale di 6-0 con le doppiette di Calò, Marchesotti e Burba mentre nella ripresa sono andati in gol Faquir con una doppietta, Marchesotti per la tripletta e tre volte Gigliotti da subentrato, con l’Andratese rimasta in dieci per l’espulsione del portiere Filippo Rossini.
Si è affollato di pretendenti il secondo gradino del podio con ben tre compagini a pari punti. Ha gioito non senza qualche spavento la Vasca, uscita vincitrice per 3-2 dalla trasferta contro il Carugo: gli uomini di Mascheroni hanno subito nei primi minuti la rete di Zanco a cui ha risposto Caragnano, mentre nella ripresa al momentaneo vantaggio di Dibba ha fatto seguito la doppietta di Zanco per il 2-2, solo nel recupero è riuscita a spuntarla la Vasca, ancora una volta con il suo bomber Dibba (doppietta). Il Misinto invece si è visto negare i tre punti con un 1-1 proprio nel recupero contro la Libertas San Bartolomeo, la rete di Aakash Kistoo dopo il centro di Pecin sul tramonto dei tempi regolamentari ha smorzato la felicità dei brianzoli.
Passo falso tra le pretendenti al podio anche per il Real San Fermo che nel 2-2 in trasferta contro la Valbasca ha ripreso la gara nell’ultimo quarto d’ora grazie ad Andrea Panarella e Davide Sanfilippo, dopo essere andato sotto pdi due con Baccega e Gioia tra primo tempo e inizio ripresa, nel finale da segnalare l’espulsione di Degli Agli per i neroarancio.
Pareggio per 1-1 tra Grandate e Valsoldese, in una gara decisa nei primi minuti dai centri di Dylan Gilardoni per gli ospiti e Romiti per il Grandate mentre il Cascina Mamete è incappato in un 1-2 contro Cabiate: nonostante l’iniziale vantaggio di Buttafuoco gli ospiti hanno ribaltato il risultato con Mancuso prima e l’autorete di Talpo a metà ripresa. Vittoria pirotecnica invece per la Lario che ha travolto la Casnatese con un ampio 5-0, in gol per i bianconeri Larghi con una doppietta nel primo tempo e nella ripresa ci hanno pensato Benzoni, Pozzoli e Nucera a chiudere il match.
Infine, primo successo stagionale per l’Academy Bregnanese che grazie al 3-2 contro il Sant’Agata ha abbandonato per la prima volta l’ultima posizione a discapito proprio degli avversari fanalino di coda con 2 soli punti: partita aperta dalla rete di Nachtani per l’Academy Bregnanese, poi Calandra per il momentaneo pareggio, nella ripresa raddoppio biancoblù con Ferrario e nuova risposta ospite con Velardita, prima del gol vittoria di Nachtani (doppietta per lui).
TERZA LECCO
Sesta giornata di Terza Categoria lecchese e le solite quattro comasche impegnate. Il derby tra Olympic Lurago e Monguzzo va agli ospiti (0-3). La squadra di mister Pozzoli ritrova la vittoria grazie alle reti di Katambera e Cadioli e l’autorete di Guebre.
Perde ancora il Merone, superato con uno 0-2 dalla Sirtorese. Ospiti che segnano due gol in due minuti con Giulio Fumagalli e Perego condannando i comaschi al secondo stop consecutivo.
Torna alla vittoria l’Assese Valassina. La formazione di mister Bertarini supera 3-1 la Monticellese, doppietta di Pulli e gol di Abussi. A nulla serve la rete di Galbiati per gli ospiti. Tutte le reti nel primo tempo.
Tra le altre partite da segnalare il 3-0 della Futura capolista al San Giorgio Casatenovo, reti di Marinello Tavola e Panzeri, e lo 0-2 rifilato dal Cassago al Victoria, reti di Luigi Rigamonti e De Natale.
Terza Lecco: risultati, classifica e prossimo turno
@Lariosport © riproduzione riservata
|