SERIE C - Como, un derby con il Lecco per scaldare i motori in vista del campionato
Mister Pietro Guzzetti: "Stiamo lavorando bene, non vediamo l'ora di iniziare"
Gio 26 Settembre 2024 15.00
Rugby Como pronto alla nuova stagione
Como,Il Campionato di serie C per il Rugby Como inizierà domenica 13 ottobre. Per entrare in clima i Cinghiali disputeranno domenica al centro sportivo del Belvedere (con inizio alle ore 14.30) un’amichevole contro il Lecco . I manzoniani saranno poi anche avversari nel campionato.
Il girone a sette della prima fase, oltre al quindici comasco e ai cugini lecchesi, comprende Cus Pavia , Mantova , Lambro Cologno Monzese , San Donato Milanese , Phoenix Bergamo . Un raggruppamento che si preannuncia impegnativo, anche per i lunghi viaggi da compiere (Pavia e Mantova). Difficile stabilire il peso delle avversarie anche se sulla carta il Lecco, che ha preferito, pur essendo una formazione Cadetta (la prima squadra partecipa alla serie A), iscriversi alla C, dovrebbe essere temibile. Probabilmente domenica i lecchesi non scopriranno le loro carte, in attesa di metterle sul banco quando le mete diventeranno pesanti.
Il Rugby Como è ancora in fase di completamento e rimane da concludere il mercato con l’innesto di nuovi giocatori. C’è molta fiducia nell’ingaggio di due giovani stranieri, a Como per motivi di lavoro. «Mancano ancora dei dettagli -spiega coach Pietro Guzzetti -. Prima di annunciarli preferiamo che sia tutto a posto con il tesseramento». Domenica non saranno sicuramente a disposizione con il tecnico che proverà tutti i giocatori della rosa.
«I ragazzi si stanno impegnando negli allenamenti e stanno lavorando bene -aggiunge il tecnico dei Cinghiali -. Non vedono l’ora di iniziare il Campionato». Intanto potranno sfogarsi nel derby con il Lecco, che non è mai una partita banale.
@Lariosport © riproduzione riservata
I commenti degli utenti
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.