Colico,
Tra i volti nuovi della ColicoDerviese abbiamo il direttore sportivo Antonio Canuti, esperto dirigente con alle spalle una lunga carriera nel Menaggio di cui è stato anche presidente per cinque anni prima di prendersi una stagione, l'ultima, di relax.
«Sono stato convinto a tornare in pista dal presidente Ernesto Maglia - racconta Canuti -. le sue parole mi hanno spinto ad accettare questo nuovo incarico alla ColicoDerviese e l'entusiasmo non mi manca di certo».
ColicoDerviese al lavoro ormai da una settimana e che, dopo la sconfitta di misura per 2-1 nel primo test contro la Base 96, si è confrontata anche la Casatese Merate di serie D, match chiuso sull'1-0 per i brianzoli nel quale i ragazzi di mister Danilo Battistini si sono ben disimpegnati.
«In questa fase della stagione tutte le squadre stanno facendo esperimenti e prove per capire come utilizzare al meglio tutti i ragazzi a loro disposizione e per noi vale lo stesso discorso. Contro la Base abbiamo chiuso il primo tempo sullo 0-0 e si sono viste anche buone cose, così come contro la Casatese».
Girone B di Promozione che si preannuncia ricco di sfide avvincenti e con squadre molto blasonate: «La squadra da battere è sicuramente l'Agrate, che è una corazzata, poi ci sono il Seregno e altre società». E la ColicoDerviese? «Abbiamo fatto degli innesti mirati e l'aspettativa da parte mia è quella di salire di categoria o quanto meno provarci. Non ci facciamo intimorire da nessuno, dovremo giocare partita dopo partita ed essere bravi a dire la nostra. C'è un bell'ambiente, sappiamo tutti che i sogni svaniscono al mattino, ma noi vogliamo essere una realtà».
Le prime gare ufficiali della nuova stagione vedranno i gialloblucelesti impegnati nel girone 11 di Coppa Lombardia, domani sera a Cormano contro la Cob e domenica pomeriggio a Colico contro il Seregno.
@Lariosport © riproduzione riservata
|