Como,
Il Como batte 2-1 il Bari - quarta vittoria consecutiva -, la Cremonese perde in casa con la Ternana: serie A più vicina per la squadra di Roberts.
Decidono ancora Gabrielloni e Da Cunha, terza occasione consecutiva in cui segnano insieme.
Sabato prossimo alle 14 per il Como trasferta a Piacenza contro la Feralpisalò...
COMO-BARI 2-1
Marcatori: Gabrielloni al 38' pt; Da Cunha al 15', Puscas al 45' st.
COMO (4-4-2): Semper; Iovine, Goldaniga, Barba, Sala (dal 42' st Ioannou); Strefezza (dal 31' st Baselli), Bellemo, Braunoder, Da Cunha (dal 20' st Chajia); Cutrone (dal 31' st Gioacchini), Gabrielloni (dal 20' st Verdi). A disposizione: Vigorito, Curto, Odenthal, Abildgaard, Ballet, Nsame, Cassandro. All. Roberts.
BARI (3-5-2): Pissardo; Matino (dal 9' st Achik), Vicari, Zuzek; Pucino, Bellomo (dal 27' st Morachioli), Maita (dal 9' st Edjouma), Benali, Dorval (dal 38' st Ricci); Aramu (dal 9' st Nasti), Puscas. A disposizione: Brenno, Achik, Lulic, Maiello, Diaw, Guiebre, Natuzzi, Acampora. All. Iachini.
Arbitro: Rutella di Enna.
NOTE - Spettatori 7.368 (abbonati 3.570, paganti 3.798). Ammoniti: Matino, Iovine, Bellomo, Benali, Pucino, Iachini. Angoli: 3-4.
COMO - Sin dall’inizio le previsioni sul match vengono rispettate ed è il Como a far la partita con un il suo classico possesso palla, atto a scovare gli spazi lasciati sguarniti dal Bari.
Il dominio del gioco, tuttavia, non consente al Como di raggiungere con altrettanta facilità l’area dei biancorossi e per buona parte della prima frazione non ci sono grandi occasioni da rete.
Dopo svariati tentativi i padroni di casa riescono finalmente al 38’ a bucare la retroguardia del Bari: Cutrone ha due avversari sulla sinistra ma riesce comunque a mettere in mezzo per Gabrielloni, che non può lasciarsi scappare questa grande possibilità e di testa scaraventa la sfera nella porta di Pissardo. Il centravanti comasco raggiunge con questo gol le 9 marcature in campionato (proprio come il suo numero di maglia) e dà continuità al suo grande momento di forma viste 4 reti in 4 gare consecutive.
Dal canto suo il Bari ora è costretto a sbilanciarsi per cercare di reagire al Como, che chiude il primo tempo in vantaggio sugli ospiti e si appresta ai restanti 45 minuti con l’entusiasmo dato dal gol dell’1-0.
Si torna dagli spogliatoi e l’andamento del match non cambia: sono ancora i biancoblù a trovarsi sempre più vicini al gol.
Il Como sente il profumo del doppio vantaggio e al 15’ realizzano la rete del 2-0: Cutrone, di nuovo in veste di assist man, appoggia per Da Cunha in area dove per l'esterno è troppo facile battere l’estremo difensore del Bari.
Il francese replica con Gabrielloni il tabellino dei marcatori delle precedenti due partite, risultando per l’ennesima volta decisivi per i successi del Como.
Al 17’ torna allora a farsi vedere il Bari, alla ricerca di una rete che gli permetta di accorciare le distanze. Dalla sinistra Dorval pesca sul primo palo Puscas ma la conclusione dell’ucraino viene murata da un miracoloso Semper.
Quando la partita sembrava ormai avviarsi alla fine senza altri squilli, i biancorossi trovano un gol insperato al 45’. Semper non perfetto sul cross di Ricci lascia la possibilità di conclusione a Nasti. Puscas segna a due passi dalla porta.
I 5' di recupero ora paiono interminabili per i comaschi ma il brivido si conclude con il lieto fine per i padroni di casa: l'arbitro fischia il termine della partita e il Como agguanta al Sinigaglia la vittoria per 2-1 sul Bari.
Per i padroni di casa ancora decisivi i gemelli del gol, Gabrielloni e Da Cunha, due giocatori simbolo di questa stagione che con le proprie reti stanno incidendo in questa corsa finale alla Serie A.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|