Como,
La partita del campionato di Eccellenza, Open a 7, tra Fitore ed Fc Crew, è stata sospesa venerdì scorso. Secondo quanto denunciato da alcune tesserati della società Fc Crew, la squadra sarebbe stata vittima di un'aggressione. Il comunicato di oggi del Csi non ha fatto luce sulla questione, ma ha rimandato il tutto a una prossima decisione.
Gara nr. 279 ASD Fitore FC Detta gara veniva sospesa per fatti gravi accaduti durante la stessa. Si procede con le indagini richieste dal caso. Si ricorda che provvedimenti sul campo, prima della sospensione, entrano in vigore immediatamente.
Questo il provvedimento preso per ora dal Csi, oltre a 50 euro di ammenda per le due società. Nelle prossime settimane se ne saprà di più.
Di seguito, pubblichiamo una nota arrivataci dalla società Asd Fitore.
Abbiamo letto sbigottiti l’articolo relativo alla sospensione della partita FITORE-CREW di venerdì scorso, valida per il campionato CSI a 7 di Eccellenza.
E’ stato scritto che secondo quanto denunciato da alcuni tesserati della società Crew la loro squadra sarebbe stata vittima di un' aggressione.
E' doveroso chiarimento. In riferimento all' accaduto, tutto ha avuto inizio verso la metà del secondo tempo, quando abbiamo siglato il gol del 2-2 un tesserato della società Crew dalla panchina è entrato in campo e ha buttato in terra con una spallata il nostro capitano accendendo gli animi di tutti. Lo stesso tesserato della società Crew, evidentemente non soddisfatto, ha poi tirato un pugno in faccia ad un nostro giocatore scatenando ulteriormente il nervosismo. Dopo pochi minuti la calma in campo è tornata e il direttore di gara ha espulso il nostro giocatore e il tesserato della Crew. Le squadre in campo erano ormai tranquille e pronte a riprendere la gara, purtroppo fuori la discussione fra i due espulsi è proseguita, inducendo il direttore di gara a sospendere la partita.
Fermo restando che si tratta di episodi assolutamente da censurare e che non dovrebbero accadere, e questo è inequivocabile, si è trattata unicamente di una questione fra due persone (quindi nessuna squadra ha aggredito l' altra squadra). Con tutti gli altri elementi della società Crew ci sono stati confronti e chiarimenti senza nessuna animosità sia nell' immediato post partita dopo la sospensione che al bar dopo la doccia, dove più o meno tutti i giocatori di entrambe le squadre si sono fermati a chiacchierare in maniera pacata e tranquilla.
@Lariosport © riproduzione riservata
|