Como,
Nel girone G di Seconda categoria va in scena la penultima giornata del girone d'andata. Turno di campionato che potrebbe già decretare la formazione campione d'inverno, oltre a presentare alcuni importanti sfide in zona salvezza. Tutte le partite in programma domenica alle 14.30.
Il derby Albate Hf-Vasca assume un significato importante non solo per la situazione di classifica delle due squadre, in piena zona playout. L'Albate Hf, infatti, non vedrà più seduto in panchina mister Simone Varotto. Nuovo allenatore ad interim sarà l'attuale tecnico della Juniores provinciale ed ex Tavernola Damiano Bernasconi.
La capolista For Soccer, invece, attende la visita di un rinvigorito Cavallasca. I rossogranata di mister Mauro Trunetti, dopo la vittoria sull'Itala, puntano a superare un'altra big del campionato raggiungendo il traguardo di campione d'inverno.
Per l'Uggiatese, seconda, obiettivo rimanere in scia della capolista. Sul campo del Tavernola, in un ottimo periodo di risultati, non sarà però semplice portare a casa la vittoria.
Terza l'Itala che, dopo lo scotto della sconfitta con la For Soccer, punta a fare bottino pieno nell'impegno casalingo contro la Lariointelvi. Interessante la sfida di Montano Lucino tra Aurora e Serenza Carroccio, con in palio punti importanti per restare agganciati al treno delle prime.
Da tenere d'occhio anche l'incrocio tra Cdg Erba e Lezzeno, con gli ospiti che si presentano all'appuntamento con alle spalle tre vittorie consecutive. L'Albavilla, dopo la vittoria casalinga con l'Aurora, cerca il bis giocando sul campo dei Cacciatori delle Alpi. Punti importanti per entrambe in ottica allontanamento dalla zona playout.
Situazione delicata per il Sagnino, reduce da tre ko di fila e alla ricerca di una vittoria che manca dal 24 settembre, che attende il fanalino di coda Merone.
Classifica marcatori:
15 Reti: Iovine (Sagnino). 11 Reti: Pozzobon (For Soccer). 10 Reti: Camerin (Cdg Erba), Ostarello (Itala). 8 Reti: Bilello (Serenza Carroccio), Baietti (Uggiatese). 7 Reti: L.Bernasconi (Cacciatori Alpi), Molteni (Cavallasca), Paredi (Cdg Erba), Somaini (Itala), Spanò (Lariointelvi), Della Patrona (Lezzeno). 5 Reti: Lazzarin (Albavilla), L.Romano (Cavallasca), Pontiggia (Uggiatese). 4 Reti: Boni (Albavilla), Toniolo (Aurora), Cattaneo (For Soccer), Abruzzese (Lezzeno), Abussi (Merone), Rincione (Sagnino), S.Marelli (Serenza Carroccio), M.Papis (Uggiatese), Dibba (Vasca).
@Lariosport © riproduzione riservata
|