Ascoli,
Il Como ritrova vittoria e continuità: batte l'Ascoli 0-1 in trasferta (è prima volta in serie B) e risale in classifica agganciando il Catanzaro a 21 punti. Un bel segnale prima della sosta: alla ripresa, il Como avrà le sfide in casa contro Feralpisalò e Lecco.
Al "Del Duca" decide un gol in apertura di Cutrone - quinta rete stagionale - poi il Como fallisce un pio di chance per il raddoppio.
Nella ripresa meglio l'Ascoli, ma la difesa regge - aiutata da un ottimo Semper. E nel finale Cassandro spreca la palla dello 0-2.
ASCOLI-COMO 0-1
Marcatore: Cutrone al 4' pt.
ASCOLI (4-4-2): Barosi; Bayeye (dal 36' st Millico), Bellusci, Quaranta, Falasco; Caligara (dal 1' st Rodriguez), Di Tacchio (dal 36' Gnahorè), Giovane (dal 26' st D'Uffizi), Falzerano; Mendes (dal 41' st Manzari), Nestorovski. A disposizione: Bolletta, Haveri, Adjapong, Milanese, Botteghin, Masini, Rossi. All. Viali.
COMO (3-4-2-1): Semper; Curto, Odenthal, Barba; Iovine (dal 17' st Cassandro), Bellemo, Kone (dal 44' st Baselli), Ioannou; Verdi (dal 17' st Gabrielloni), Da Cunha (dal 31' st Abildgaard); Cutrone (dal 31' st Mustapha). A disposizione: Vigorito, Sala, Chajia, Kerrigan, Scaglia, Cerri. All. Longo.
Arbitro: Pezzuto di Lecce.
NOTE - Spettatori: 5.870. Ammoniti: Verdi, Giovane, Caligara, Ioannou, Semper, Mustapha, Bellusci, Cassandro. Angoli: 3-3.
ASCOLI - Terzo risultato utile consecutivo, seconda vittoria in tre partite per il Como. La squadra di Longo sbanca Ascoli e, dopo la sosta, avrà due partite in casa contro Feralpisalò e Lecco per provare ad allungare la serie.
Solita partenza fulminante del Como che ripropone i due trequartisti Verdi e Da Cunha alle spalle di Cutrone. Ed è proprio il bomber di Parè a gonfiare la rete - quinto gol -, al termine di una splendida azione condotta da Da Cunha: palla a sinistra per Ioannou, cross rasoterra sul primo palo su cui interviene in scivolata l'attaccante per lo 0-1.
Il Como tiene bene il campo, meglio organizzato rispetto a un Ascoli che sbaglia anche le cose più semplici. Sarebbe il caso di affondare il colpo, ma il Como non ci riesce. Ci riprova con Cutrone (tiro sbilenco, ma ottima azione) e Iovine (tiro a giro fuori di poco).
La ripresa vede l'Ascoli più pimpante, protagonista Rodriguez. Ma i protagonisti veri sono i difensori e il portiere del Como. Odenthal chiude su Rodriguez, poi è Curto a salvare sulla linea da conclusione ravvicinata di Nestorovski.
Poi è il turno di Semper, che compie un mezo miracolo su tiro ben piazzato nell'angolo da Rodriguez.
Una mezz'ora di sofferenza a cui Longo prova a dire "basta" con l'ingresso di Abildgaard. Mossa riuscita, perché poi di rischi veri il Como non ne corre più, tornando a gestire con intelligenza.
E, nel finale, Cassandro con un bolide da posizione defilatissima a destra, chiama Barosi a un non semplice intervento, sfiorando il raddoppio.
Bene così, il Como ha vinto e si prepara - dopo la sosta per le Nazionali - al doppio appuntamento in casa contro Feralpi e Lecco.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|