Como,
Girone G di Seconda categoria che si appresta a vivere il terzo weekend di campionato. In programma diverse sfide interessanti, sia in testa che in coda alla classifica, dal cui esito uscirà certamente un quadro più definito dei valori delle squadre.
Nella parte alta della graduatoria, due delle tre squadre al comando avranno impegni casalinghi. Il Cavallasca di mister Marco Guerriero cercherà il tris di vittorie, ma non dovrà avere cali di concentrazione contro un Lezzeno ringalluzzito dal successo sull’Itala.
Si preannuncia una bella sfida anche quella tra la For Soccer guidato da Mauro Trunetti e l'Albavilla del tecnico Pietro Fossati, con in palio punti pesanti per stabilizzarsi nelle primissime posizioni.
Altro “big match” di questo avvio di stagione è sicuramente Sagnino-Serenza Carroccio, con gli ospiti a punteggio pieno e apparsi davvero pimpanti nelle prime due giornate e che puntano a un altro sgambetto. Per i rossoblù di casa, dopo il 3-3 con l’Albavilla, l’obiettivo è duplice: fare punti, naturalmente, ma anche rimanere il miglior attacco del girone.
Delle altre squadre a quota 4 punti, tutte arrivano da una vittoria: l’Uggiatese sarà di scena sul campo della Cdg Erba (ancora ferma a zero punti e sicuramente vogliosa di riscatto), mentre Cacciatori delle Alpi e Aurora si affronteranno tra loro.
L’Itala si mostrerà certamente agguerrita nella sfida interna con la Vasca. Appuntamento che i ragazzi di Simone Bridarolli non vorranno fallire, mentre gli ospiti cercheranno l’impresa trovando i primi punti in stagione.
Impegno esterno per il Tavernola che, dopo la cocente sconfitta con i Cacciatori delle Alpi, affronterà un'Albate Hf ancora alla ricerca della propria identità dopo un’avvio di campionato difficile. Si gioca al Comunale di Maslianico, causa indisponibilità del "Gigi Meroni" di Albate.
Altra partita con in palio punti pesanti è quella tra Merone e Lariointelvi. Entrambe le squadre sono reduci da due ko e, dunque, la sfida appare già come un crocevia importante per la salvezza.
Classifica marcatori:
4 Reti: Ostarello (Itala). 3 Reti: Iovine (Sagnino). 2 Reti: Boni (Albavilla), Mancuso (Aurora), Molteni (Cavallasca), Braga (For Soccer), Somaini (Itala), Sa.Andreani (Lezzeno), Pame (Merone), Ankomah (Sagnino). 1 Rete: Colombo, Pedretti (Albate Hf), Dangelo, Lazzarin, S.Nava, Zappa (Albavilla), Toniolo (Aurora), Corti, Sirolli (Cacciatori Alpi), A.Tabbacco, Fontana, L.Romano (Cavallasca), Camerin (Cdg Erba), Pozzobon (For Soccer), Abruzzese (Lezzeno), Castelletti (Merone), Daniele, Nigro (Sagnino), Bilello, Cairoli, S.Marelli (Serenza Carroccio), Pizzico (Tavernola), Al.Curti, M.Papis, Pontiggia (Uggiatese), Lo Jacono, Mariani (Vasca).
@Lariosport © riproduzione riservata
|