Lurate Caccivio,
Si è svolto lo scorso sabato l’evento organizzato dall’Itala, presso il centro sportivo di Lurate Caccivio, per presentare l’affiliazione della società con la scuola calcio Milan Academy. Per l’occasione è andato in scena anche un triangolare, con partecipanti le squadre di Milan (schierati i classe 2016), Castello e Itala (entrambe con in campo i 2015).
Ospiti dell’iniziativa Antonio Corbellini (in qualità di rappresentante delle Milan Academy di tutta Italia) e Alessandro Melchiorri (tecnico della scuola calcio Milan e punto di riferimento dell’Itala per gli allenamenti di orientamento).
L’intervento di Corbellini, in qualità di relatore, si è focalizzato sugli obiettivi fondanti perseguiti dal progetto Milan Academy, con un ringraziamento verso l’accoglienza ricevuta e la qualità delle strutture sportive in dotazione all’Itala.
Obiettivi condivisi dal presidente dell’Itala, Davide Bredice, a sua volta intervenuto per sottolineare l’importanza dell’affiliazione portata a termine.
Soddisfazione espressa anche dal direttore sportivo, Gianluca Saibene: "Quest'anno abbiamo raggiunto la cifra di oltre 100 bambini iscritti nella nostra scuola calcio e, grazie a importanti collaborazioni di questo tipo, riteniamo di essere sempre più pronti a gestirne la crescita".
Clicca qui per sfogliare la gallery del triangolare tra Milan, Itala e Castello

Foto di gruppo per i tecnici dell'Itala a margine della riunione con Corbellini e Melchiorri (al centro) del Milan Academy
@Lariosport © riproduzione riservata
|