Como,
Il Como si sblocca al Sinigaglia battendo in rimonta la Ternana: grande protagonista Cas Odenthal, autore di una doppietta.
Prima, Ternana più concreta in gol con Raimondo.
Finale tutto del Como, con l'olandese grandissimo protagonista...
COMO-TERNANA 2-1
Marcatori: Raimondo al 29', Odenthal al 38' e 50' st.
COMO (3-4-1-2): Semper; Curto (dal 32' st Ioannou), Odenthal, Barba; Iovine (dal 9' st Chajia), Bellemo, Kone, Sala (dal 32' st Cassandro); Verdi (dal 9' st Da Cunha); Gabrielloni (dal 24' st Mustapha), Cutrone. A disposizione: Vigorito, Solini, Kerrigan, Arrigoni, Scaglia, Abildgaard, Vignali. All. Longo.
TERNANA (3-5-1-1): Iannarilli; Diakitè, Capuano, Mantovani; Casasola, Luperini (dal 27' st Distefano), Labojko, Favasuli (dal 19' st Pyyhtia), Corrado (dal 34' st Celli); Falletti (dal 34' st Marginean); Favilli (dal 19' st Raimondo). A disposizione: Vitali, Brazao, Sorensen, Viviani, Travaglini, Lucchesi, Dionisi. All. Lucarelli.
Arbitro: Collu di Cagliari.
NOTE - Spettatori 5.114 (3.149 abbonati, 1.965 paganti). Ammoniti: Cutrone, Kone, Di Stefano, Labojko. Angoli: 1-3.
COMO - Finale pazzo e il Como batte la Ternana. Una vittoria "orange", grazie alla doppietta dell'olandese Odenthal. Niente da fare, invece, per una Ternana in partita fino al gol del pareggio del Como, ben organizzata ma arrivata alla fine senza più energie.
Partenza accorta per entrambe, Verdi – al debutto dall'inizio – prova subito a ispirare. Meglio il Como all'inizio, ma la Ternana lavora più di squadra. E trova anche il gol con Luperini, che batte un incerto Semper, con un tocco al volo da posizione defilata. Check al video di Collu, che annulla per tocco con un braccio di Favilli.
Nella ripresa, la Ternana al 5' con l'ex Casasola colpisce il palo, all'8' Luperini si gira in area e calcia fuori.
I cambi di Longo smuovono un po' il Como, ma è la Ternana a colpire, ispirata da Pyyhtia che, al 29', imbecca Raimondo. Difesa e Semper fermi, palla in rete e 0-1.
In svantaggio, si è visto il miglior Como. Che ha prima trovato il pareggio al 38' con Odenthal, di testa, su palla da destra di Chajia. E, ancora con il gigante olandese - autore di una grande girata in area, su ottima palla di Kone -, ha trovato una vittoria davvero insperata al 50'.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|