Como,
Seconda giornata di campionato alle porte, per il girone G di Seconda categoria. Archiviato l’esordio stagionale, dunque, tutte le squadre saranno nuovamente di scena per continuare la striscia positiva di risultati o, viceversa, per trovare i primi punti.
Delle otto partite in programma ne spiccano certamente due: Albavilla-Sagnino (fischio d’inizio alle 18), con entrambe le formazioni accreditate per il ruolo di potenziali outsider in alta classifica e partite col piede giusto la scorsa domenica.
Altro incrocio interessante, Lezzeno-Itala: per i padroni di casa subito un nuovo “big match” (dopo il ko di misura con la For Soccer), mentre l’Itala di mister Simone Bridarolli punta a mantenersi a punteggio pieno, lanciando così un ulteriore segnale alle avversarie.
Impegni esterni anche per Cavallasca e For Soccer (rispettivamente contro Merone e Vasca, a caccia dei primi punti stagionali).
L’Albate Hf, dopo l’imprevista sconfitta di Capiago Intimiano col Serenza Carroccio, vorrà a tutti i costi rilanciarsi sul campo dell’Uggiatese (reduce dal pari contro i Cacciatori delle Alpi) in un impegno sulla carta per nulla agevole.
Punti importanti in palio, ovviamente, anche nelle altre gare in calendario. Tra le squadre a quota zero in classifica Lariointelvi (che ospiterà l’Aurora, a quota uno) e Cdg Erba (attesa dal Serenza Carroccio).
Altra partita in programma Tavernola-Cacciatori delle Alpi, entrambe reduci da un pareggio all’esordio. Da segnalare che la gara si disputerà alle ore 15 al “Comunale” di Maslianico, causa indisponibilità del campo di gioco del Tavernola. Inoltre, news di mercato per il Tavernola e si tratta, nello specifico, di un ritorno: l'attaccante Edoardo Vecchi sarà un nuovo giocatore a disposizione del tecnico Enrico Ciaravella.
Classifica marcatori:
3 Reti: Ostarello (Itala). 1 Rete: Colombo (Albate Hf), Boni, Dangelo, Lazzarin (Albavilla), Toniolo (Aurora), Corti (Cacciatori Alpi), A.Tabbacco, L.Romano, Molteni (Cavallasca), Camerin (Cdg Erba), Pozzobon (For Soccer), Somaini (Itala), Castelletti, Pame (Merone), Ankomah, Daniele, Iovine, Mat.Nigro (Sagnino), Bilello, Cairoli (Serenza Carroccio), Pizzico (Tavernola), Pontiggia (Uggiatese), Mariani (Vasca).
@Lariosport © riproduzione riservata
|