Como,
I primi due turni di Coppa Italia e Coppa Lombardia hanno lasciato come sempre le prime indicazioni in vista dell'inizio dei campionati. Molto parziali, viste le tante assenze delle varie squadre e le condizioni ancora precarie all'inizio della preparazione, ma indicative di quello che potrebbe succedere nei prossimi mesi.
ECCELLENZA
Iniziamo dall'Eccellenza, con l'Arcellasco che nonostante due sconfitte di misura ha dato buone sensazioni da ripescata nella massima categoria regionale: 0-1 contro la corazzata Ospitaletto e 0-1 beffardo sul campo dell'Orceana domenica, dopo aver peraltro fallito anche un rigore. Un Arcellasco che ora si focalizza sul campionato, vero e proprio obiettivo della squadra di mister Cavalli.
L'Alta Brianza ha invece giocato una sola partita, quella vinta 3-1 contro la Juvenes Pradalunghese, e si giocherà nel prossimo turno la qualificazione contro il Calvairate.
CLICCA QUI PER LEGGERE RISULTATI E CLASSIFICHE
PROMOZIONE
Diverse le comasche impegnate in Promozione, ben sette. Il Lomazzo ha già terminato le sue gare, con un buon bilancio di una vittoria e un pari e ora attende di sapere se passerà il turno (sarà decisiva l'ultima sfida tra Universal Solaro e Ceriano Laghetto). Chiusi gli impegni anche per il Menaggio, che ha pagato lo scotto della nuova categoria perdendo 3-0 contro la ColicoDerviese prima di rifarsi con il 2-1 alla Giovanile Canzese, non utile per evitare l'eliminazione.
Giovanile Canzese che chiuderà contro la ColicoDerviese, con l'obiettivo di vincere con due reti di scarto per evitare l'eliminazione. Le altre squadre hanno giocato tutte una partita: bene il Mariano, 1-0 alla Lentatese (che ha poi battuto di misura nello stesso girone il Castello), benino anche la nuova Academy Turate Mozzate, che con l'1-1 di Busto contro il Cas Sacconago ha mostrato di avere chance di giocare una buona stagione. E dopo un'estate difficile che aveva fatto seguito alla retrocessione è partita bene anche la Pontelambrese, vincendo sul campo del Costamasnaga.
CLICCA QUI PER LEGGERE RISULTATI E CLASSIFICHE
PRIMA CATEGORIA
Gioie e dolori per le comasche di Prima categoria in queste prime due gare. La palma della migliore va senza dubbio al Rovellasca, che pare aver dimenticato le amarezze degli ultimi due playoff battendo Osl Garbagnate e DB Calcio. Benino anche Montesolaro e Cassina Rizzardi, mentre il Cantù ha travolto un Luisago ancora indietro di condizione, rimettendosi in corsa per la qualificazione.
Tra le neopromosse, da segnalare anche l'ottimo esordio dell'Ardisci Maslianico, 3-0 alla Porlezzese nella prima partita, Porlezzese che poi nella gara seguente ha fermato una delle favorite, l'Ardita Cittadella, sull'1-1. Lambrugo e Monnet Xenia sono state eliminate nonostante due buone partite contro Besana Fortitudo e Triuggese (squadre che saranno avversarie di molte comasche nel girone B del campionato). Infine, non sono partite con il piede giusto Alto Lario e Bellagina, anch'esse già eliminate (in particolar modo fa scalpore la doppia sconfitta contro Civate e Galbiate della Bellagina di mister Fusi).
CLICCA QUI PER LEGGERE RISULTATI E CLASSIFICHE
SECONDA CATEGORIA
Nella fase provinciale di Seconda categoria due delle favorite sono partite alla grande: sei punti in due gare per Bulgaro e Itala (travolgente con il 7-0 alla Lariointelvi). Bene anche il Lezzeno, con 4 punti in 2 gare, mentre domenica hanno trovato la loro prima vittoria Virtus Cermenate e Figino, due delle possibili favorite in campionato (girone H).
Sicuramente rimandata la Lariointelvi, un po' meglio l'Uggiatese, che ha comunque perso due partite giocando comunque discretamente. Cavallasca e For Soccer, tra qualche alto e basso, si sono dimostrate due delle possibili favorite, esattamente come l'Albate Hf, che vuole dimenticare la retrocessione e che domenica sera ha colto la sua prima vittoria battendo 4-3 un'ostica Aurora.
CLICCA QUI PER LEGGERE RISULTATI E CLASSIFICHE
TERZA CATEGORIA
La copertina di Terza categoria è tutta per la novità Valbasca, unica comasca già qualificata. Grande entusiasmo intorno alla formazione del presidente Roberto Soggia, che ha strappato la qualificazione (e anche la vittoria del girone A) vincendo 3-2 domenica a Colverde. Nello stesso girone, rimandato sinora il Real San Fermo, un solo punto (in rimonta contro l'Alto Lario B) nelle prime due.
Nel girone B infine bene Inverigo e Cucciago, mentre la Celtica si è riscattata con ilm pirotecnico 5-4 sul campo dell'Assese Valassina, squadra ancora in ritardo di condizione dopo le prime due sconfitte con 11 reti subite in totale.
CLICCA QUI PER LEGGERE RISULTATI E CLASSIFICHE
@Lariosport © riproduzione riservata
|