L'AMICHEVOLE - Un buon Como si arrende al Cagliari solo nel finale, è 2-1 per i sardi
Primi minuti in campo per i nuovi Barba e Kone. Bene Blanco, autore del gol
Mer 2 Agosto 2023 19.00
Moreno Longo, tecnico del Como
Como,Nel giorno che ha portato all'ufficialità dell'arrivo a titolo definitivo di Federico Barba , difensore del 1993, prelevato dal Pisa, e del clamoroso rumors - se ne scrive in Inghilterra - che parla di un possibile abboccamento con Paddy McNair , duttile centrale ventottenne del Middlesbrough (visto anche allo United), prova positiva del Como impegnato a Chatillon in Val d'Aosta si è arreso solo all'ultimo minuto per 2-1 contro il Cagliari in amichevole...
Brillante prova dei ragazzi di Longo che si confermano in palla anche nel primo vero test stagionale. Dopo un primo tempo abbastanza bloccato ma in cui i sardi passano in vantaggio grazie a una rete di Lella poco dopo la mezz'ora, il Como si scuote nella ripresa e acciuffa il pari con Blanco , bravo ad approfittare di una disattenzione della difesa del Cagliari.
Quando la gara sembra indirizzata verso il pareggio, in pieno recupero un calcio di rigore di Viola regala la vittoria per 2-1 alla formazione di Ranieri. Resta un'ottima prova per il Como che, contro una squadra di A, ha saputo tenere bene il campo. Da segnalare gli esordi con la nuova maglia di Kone e Barba , ultimi tasselli aggiunti da Ludi alla rosa.
Prima della Coppa Italia in trasferta contro il Lecce il 13 agosto, i ragazzi di Longo scenderanno ancora in campo in amichevole sabato alle 17 al Sinigaglia contro il Pisa in una sfida però a porte chiuse.
@Lariosport © riproduzione riservata
I commenti degli utenti
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.