Como,
Partirà il prossimo 27 luglio, al centro sportivo di Cislago, la stagione 2023/24 del Como Women, agli ordini del nuovo mister, Marco Bruzzano. Il programma del precampionato prevederà una settimana di allenamenti, prima della presentazione della squadra (che si terrà l’1 agosto, con location e orario ancora da definire) e della partenza per il tradizionale ritiro di Marilleva, in provincia di Trento.
Ritiro che durerà dal 2 al 12 agosto e che vedrà la formazione di Bruzzano affrontare in amichevole la squadra altoatesina del Merano, compagine che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in B. La partita si terrà il 6 agosto (orario ancora da fissare).
Sulla strada di ritorno, il Como Women sosterrà poi una seconda amichevole, a Verona contro il Chievo (squadra di serie B), il 12 agosto. Il campionato di serie A femminile quest’anno inizierà solo il 16 settembre, a causa del mondiale che si disputa in Australia e Nuova Zelanda dalla prossima settimana e che vede impegnata anche l’Italia.
Intanto, il direttore generale Miro Keci ha fatto il punto sulla rosa che sarà a disposizione di Marco Bruzzano il prossimo anno. In attesa delle prime mosse di mercato, sono state annunciate nove conferme dallo scorso anno: il portiere Korenciova, i difensori Rizzon, Lipman e Cecotti, le centrocampiste Karlernas, Hilaj, Picchi e Pastrenge (rinnovato il prestito dall’Inter) e l’attaccante Di Luzio. Con loro ci sarà anche il rientro dopo il prestito al Chievo della giovane diciannovenne Chiara Bianchi. Tra le uscite, da segnalare quella della comasca Elisa Carravetta, che vesitrà la maglia della squadra belga dell'OH Leuven.
@Lariosport © riproduzione riservata
|