replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
AMICHEVOLE - Il Gillingham beffa il Como nel finale (0-1): squadra in pieno rodaggio
Longo sceglie il 4-4-2, debutto (e presentazione) di Semper: quadriennale per il croato
Nessun commento
Mer 12 Luglio 2023 15.10
Adrian Semper, in campo contro il Gillingham
Como,

Como sconfitto nella prima amichevole estiva: gli inglesi del Gillingham vincono 1-0, con un gol nel finale di Jefferies. 

La squadra ora raggiungerà Bormio per il ritiro estivo.

Contro il Gillingham ha debuttato Adrian Semper, portiere croato: per lui un quadriennale. 

 

 

COMO-GILLINGHAM 0-1

Marcatore: Jeffries al 42' st.

COMO (4-4-2): Semper (dal 1' st Vigorito); Iovine (dal 1' st Vignali), Odenthal (dal 1' st Scaglia), Gatti (dal 1' st Ronco), Ioannou (dal 1' st Cagnano);  Da Cunha (dal 1' st Kerrigan), Arrigoni (dal 1' st Faragò), Bellemo (dal 1' st Celeghin), Chajia (dal 1' st Blanco); Tremolada (dal 1' st Gabrielloni), Cerri (dal 1' st Chinetti e dal 25' st Rispoli). A disposizione: Bolchini, Mazaglia. All. Longo.

GILLINGHAM (4-4-2): Morris (dal 1' st Turner); McKenzie (dal 1' st Alexander), Ehmer (dal 1' st Gale), Wright (dal 1' st Materson), Malone (dal 1' st Clark); Lopslie (dal 1' st Sithole), Clarke (dal 1' st Dieng), S.Williams (dal 1' st Coleman), J.Williams (dal 1' st Jefferies); Nichols (dal 1' st Hawkins), Gbode (dal 1' st Chambers). A disposizione: Orji. All. Harris. 

Arbitro: Sozza di Seregno.

NOTE - Spettatori: 500 circa. Angoli 7-6.

COMO - Esordio con sconfitta per il Como: il Gillingham vince 1-0. Debutta Semper con la maglia del Como, in campo nel primo tempo.  

Parte meglio il Gillingham - tifosi in tribuna, tifo incessante - poi il Como prende possesso del campo. 

Poche azioni, il primo corner a favore al 12': colpo di testa di Odenthal, parata facile di Morris. Al 19', tiro centrale di Cerri

Ancora una conclusione dalla distanza di Ioannou, in corsa, deviata in corner, al 33' contropiede di Cerri: palla a destra, Iovine rimette in mezzo il pallone e la difesa libera.

Un altro tiro di Cerri, a lato, bel finale del Como con una punzione di Arrigoni (centrale), un colpo di testa di Tremolada (a lato) e un'incornata di Cerri (alta). 

Nella ripresa, tanti cambi, ma ancora poche azioni. Bello spunto di Blanco a sinistra, palla in mezzo, Gabrielloni incespica sul pallone.

Poi, da corner di Blanco, un colpo di testa di Gabrielloni a lato di poco.

Poi, al 42', il gol del Gillingham: colpo di testa di Chambers sul palo, Jefferies sulla ribattuta batte Vigorito. 

Nel finale, Scaglia di testa manda alto un pallone importante per il pareggio. E, sempre di testa, Ronco sfiora il palo alla destra di Turner.

 


 

 

QUADRIENNALE PER ADRIAN SEMPER

Ufficiale l'ingaggio del portiere Adrian Šemper con un contratto quadriennale fino a giugno 2027. Adrian è cresciuto nel prestigioso settore giovanile della Dinamo Zagabria esordendo in prima squadra a soli 18 anni sia in gare del massimo campionato croato che in Champions League.
 
Šemper conosce già il calcio italiano, avendo giocato 84 partite tra Chievo Verona e Genoa, sia in Serie A che in B, ed è noto per essere un eccellente para rigori, l'ultimo dei quali contro l'attaccante francese della Reggina, Jeremy Menez.
 
Commentando l'ingaggio, l'allenatore Moreno Longo ha dichiarato: "Adrian è un portiere di Valore che può avere davanti a sé un futuro roseo, arriva da due stagioni dove ha giocato poco quindi mi aspetto un portiere con grandi motivazioni e che venga a Como con la consapevolezza di avere una grande opportunità".
 
Il Direttore Generale Carlalberto Ludi ha proseguito: "Adrian è un portiere dalle grandi qualità e dall’ottima prospettiva. Nella sua carriera ha già maturato esperienza in contesti ambiziosi facendosi apprezzare sia per le performance che per la mentalità. Reputiamo che Adrian possa essere un elemento fondamentale per il Club sia nel presente che nel prossimo futuro”.
 
Adrian non vede l’ora di scendere in campo: "Sono molto felice di essere qui, la scorsa stagione ho giocato contro il Como a Marassi dove c’erano un migliaio di tifosi lariani. È stata una grande partita, il Como ha dei tifosi fantastici e quindi sono contento di aver ricevuto una chiamata per venire qui”.
 

@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati