Como,
E' il 36 inglese il primo nome per l'attacco nella lista di Ludi e Wise. Dopo la retrocessione del Leicester (7 anni dopo la vittoria del titolo in Premier League di cui è l'unico superstite insieme ad Amartey) il bomber è libero da contratto e il Como sta pensando proprio a lui per gli ultimi anni di carriera.
Una prima offerta a Vardy è già stata formulata, ed è previsto a brevissimo un incontro (forse già domani) per capire le intenzioni dell'unico giocatore nella storia della Premier League a segnare 100 reti dopo i 30 anni di età.
La sua è una storia molto particolare: arrivato tra i professionisti a un’età piuttosto avanzata ha saputo incidere in maniera incredibile anche nel campionato più bello del mondo. Un po' come è successo al nostro Alessandro Gabrielloni, con le dovute proporzioni.
Il record assoluto di gol appartiene naturalmente alla stagione del titolo, anno in cui Vardy mise a segno 24 gol in 36 partite. Poi la conquista della Nazionale, le avance delle migliori squadre d'Europa, fino al lento e inesorabile rallentamento delle ultime stagioni (la 2022/23 è stata chiusa con 3 gol e 4 assist). Vardy a 36 anni deve ancora decidere: legarsi alle Foxes a vita, o scegliere una nuova strada.
Dennis Wise, che sul mercato europeo e inglese è sempre attento, gli ha proposto un'ultima opportunità. Il sondaggio per Vardy si lega al nuovo progetto del Como: aumentato il budget 2023/24 di 10 milioni di euro, non sorprende e non sorprenderà vedere accostati altri giocatori di livello alla squadra che il prossimo anno proverà l'assalto ai playoff e perchè no... alla Serie A.

@Lariosport © riproduzione riservata
|