Como,
Ci sono anche due comaschi nella spedizione della Nazionale italiana di Footgolf (lo sport che unisce il calcio alle buche da golf) che è partita per i Mondiali Usa di Orlando, in Florida. La kermesse si sta disputando all’interno del villaggio di Disneyworld: iniziata il 27 maggio, si concluderà il 6 giugno. Ci saranno in tutto mille atleti - di cui una cinquantina italiani - provenienti da 40 nazioni.
E tra questi Andrea Giudici, 41 anni, tesserato da quest’anno per i laziali di Fiuggi Footgolf – campioni d’Italia - ed Enrico Diodato, 34 anni, di Footgolf Limido Comasco.
I due player si sono guadagnati la convocazione grazie a risultati di tutto rilievo, nell’ultima stagione. Andrea Giudici, ex bomber del calcio dilettanti lombardo (ha giocato fino all’Eccellenza e vestito anche le maglie di Cabiate e Castello) è alla sua seconda rassegna mondiale e vanta un primo posto nel 2019 nell’Lnf Tour. Da dieci anni ha abbracciato con successo questa disciplina, che lo porta a girare l’Italia tutti i weekend. «L’obiettivo è vendicare la prematura uscita di scena ai Mondiali in Marocco, contro la Spagna».
Enrico Diodato (specialista del calcio a 5) è alla sua prima convocazione, ma sogna in grande: «Punto a entrare nei primi 100, per giocare anche l’ultima giornata da protagonista».
Per entrambi l’obiettivo è fare esperienza e divertirsi, con ringraziamenti doverosi: «Alla famiglia, che ci stimola a coltivare questa passione. E agli sponsor, che ci permettono di affrontare una trasferta molto costosa».
Andrea Giudici, è al suo secondo mondiale

Enrico Diodato, gioca per Footgolf Limido Comasco

@Lariosport © riproduzione riservata
|