Como,
Il Cassina Rizzardi è campione del Girone H di Seconda Categoria e promosso in Prima. Dopo due match ball sprecati è arrivato, all'ultima giornata, l'atteso verdetto. Una formalità, perché i ragazzi di Maroni hanno travolto 0-11 il Cucciago, con doppiette di Castelli, Diop, Wereko e Dal Bello e gol di Okland, Ferrati e Pelosi.
Al Montesolaro non è bastato l'1-0 sulla Virtus Cermenate, firmato da Ballabio, per vincere il campionato, ma i tre punti sono stati utili a confermare l'accesso al secondo turno di playoff. La Virtus giocherà invece il primo turno in casa del Bulgaro, che ha battuto 1-0 la Stella Azzurra Arosio, con un gol di Villa.
In coda, il Novedrate ha festeggiato la salvezza grazie alla rete di Galimberti che ha permesso di espugnare 0-1 il campo del Limbiate. Niente da fare per la Cascinamatese, sconfitta 1-3 dal Varedo. Vitulli ha illuso i canturini, poi Pulici, Pavanetto e Graziano hanno ribaltato l'incontro. La squadra di Bellotti dovrà affrontare i playout per provare a salvarsi.
Il doppio confronto (con il vantaggio della classifica per i canturini) sarà con il Cesano Maderno, a sua volta sconfitto dall'Itala 3-1. Tarantini e Mascherano hanno aperto le marcature per le due squadre, poi un rigore di Ostarello ha riportato avanti la formazione di Lurate Caccivio. Digiglio e Sirolli hanno arrotondato sul 4-1 nel finale.
Vittoria per 2-1 per il Figino, che ha chiuso in bellezza una grande stagione, superando anche il Molinello: un rigore di Cannizzaro e un gol di Ricci hanno spianato la strada, prima dell'ininfluente gol di Roma. Netto 6-0 per l'Atletico Schiaffino nel derby con l'Usva San Francesco. Doppietta di Guaita e gol di Filippo Bosco, Bosisio,Osti e Alberti.
Il Cassina Rizzardi festeggia la vittoria del campionato

SECONDA H - I VERDETTI
- Cassina Rizzardi campione promosso in Prima categoria.
- Cucciago retrocesso in Terza categoria.
- Playoff: Bulgaro-Virtus Cermenate (I turno, 14/05); Montesolaro (II turno, 21/05).
- Playout: Cesano Maderno-Cascinamatese (and. 14/05; rit. 21/05).
@Lariosport © riproduzione riservata
|