Como,
Era lo scontro atteso da un'intera stagione, quello tra San Giuseppe e San Michele, e alla fine ha avuto la meglio l'esperienza dei canturini, che in una gara quasi sempre controllata si sono imposti per 3-1, salendo a +3 in classifica sui principali rivali per il titolo.
La gara viene sbloccata quasi subito, e il marcatore è il solito Pelosi, che svetta alla grande su un corner battuto da destra per l'1-0 ospite. San Michele che manca il raddoppio colpendo un palo con Colombo, mentre il San Giuseppe fa molta fatica. A fine tempo, Pelosi protegge palla in area, la offre a Tagliabue che segna il raddoppio da due passi. Nella ripresa, il San Giuseppe sembra poter riaprire la gara, portandosi sull'1-2 grazie al rigore di De Santis, ma nel finale è ancora Pelosi, con un altro colpo di testa, a chiudere definitivamente i conti.
Il San Michele ha interrotto la striscia positiva nei playoff del San Giuseppe, che durava dall'ulltima giornata dei playoff 2010: in tutto 21 vittorie e 4 pareggi per la formazione di Muscarà e Dotti.
Alle loro spalle, sale silenzioso il Misinto, che passa 3-1 sul campo del Cernobbio. Ospiti quasi subito avanti, grazie a una rete realizzata dal solito Bergo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma raggiunti poco dopo dalla rete del pari del solito Adjei. A fine primo tempo, un'altra disattenzione difensiva locale costa al Cernobbio l'1-2, realizzato per il Misinto da Tolotti. Nella ripresa, i padroni di casa cercano il pari, ma si espongono al contropiede ospite, con Bergo che in un'azione dubbia va via alla difesa e segna il definitivo 1-3.
Grande vittoria anche per l'Azzurra, che riesce finalmente a cogliere i suoi primi tre punti di questi playoff. Contro una Nuova Terraneo in crisi (2 soli punti in 4 gare), la formazione di Lurate Caccivio mette al sicuro il risultato nel primo tempo, trascinata da capitan Rotta, che segna su punizione il vantaggio. Poco dopo arriva il 2-0 con un gran tiro di Irlante e la terza rete, segnata da Rezzonico su angolo di Grassotti. Azzurra che regge nella ripresa al tardivo risveglio ospite, con la gara che termina 5-2.
Infine, terza vittoria in cinque gare di playoff per l'Albatese, che batte una Valbasca B un pò deludente, soprattutto nella ripresa. Il primo tempo è infatti equilibrato, ma allo scadere una papera del portiere ospite consente ad Alessandro Frigerio di segnare l'1-0. A inizio ripresa, una rete bellissima di Ghignone (cucchiao sotto la traversa su punizione a due in area) di fatto chiude la gara, anche se gli ospiti prendono una traversa prima di venire ulteriormente puniti nel finale dalle reti di Rossi e Marco Frigerio.
Non si è invece giocata per campo impraticabile la gara tra Grandatese ed Electric Carugo.
@Lariosport © riproduzione riservata
|