Como,
Addio playoff. Il Mariano, battuto 3-2 a Lazzate, di fatto è escluso dal quinto posto e dalla disputa della fase post season. Chi invece avrà un supplemento di stagione sarà l'Arcellasco: 1-1 a Sondrio, si giocherà la salvezza con una tra Rivoltana o Real Milano. Ventesima sconfitta per il Cantù, pari tra le retrocesse Vis Nova e Mario Zanconti.
ARDOR LAZZATE-MARIANO 3-2
Quinta giornata senza successo per il Mariano che, sconfitto 3-2 dall’Ardor Lazzate, dice definitivamente addio ai playoff. Per i padroni di casa, invece, tre punti fondamentali in ottica salvezza per rimanere al di sopra della zona playout. Il Mariano passa in vantaggio al 24': punizione dal limite, il pallone sbatte sulla gamba di Binda che inganna imparabilmente il proprio portiere. La reazione dell'Ardor è veemente: al 40’ Trezzi pareggia con un preciso rasoterra. Nei minuti di recupero del primo tempo il Mariano si riporta avanti: punizione cross di Ruzzante, in area svetta Sala che di testa batte per la seconda volta Villa. A inizio ripresa mister Vianello butta subito nella mischia Artese e Barbieri, ed è proprio quest’ultimo a riportare il risultato in parità: al 2’ preciso cross di Mainardi e imperiosa incornata dell’attaccante gialloblù, 2-2. Nei minuti finali l’Ardor festeggia la vittoria: mischia in area, Pastore un po’ sbilanciato riesce a colpire di collo pieno e a battere imparabilmente Fontana.
SONDRIO-ARCELLASCO 1-1
Punto che fa morale per l’Arcellasco che riesce a pareggiare sul difficile campo del Sondrio. Sullo scadere del primo tempo ecco arrivare il vantaggio degli ospiti. Scambio sulla fascia destra tra Serra e Erba, quest’ultimo entra in area e tentando di saltare il diretto avversario, viene strattonato cadendo a terra. Per l’arbitro è calcio di rigore tra le proteste del Sondrio (espulsione di Colombo). Ad incaricarsi della battuta è Serra, che spiazza Salvetti e firma lo zero a uno. Nella ripresa il Sondrio entra in campo agguerrito per trovare il pareggio. Al 5' Della Cristina vince un contrasto al limite e trova l'incrocio. Oberto fallisce nel recupero la possibile vittoria.
CISERANO-CANTU' 4-1
Settimana da dimenticare per il Cantù, che contro il Ciserano incassa la ventesima sconfitta consecutiva e si ritrova con altri tre punti di penalizzazione in classifica. La società comasca corre quindi il rischio di chiudere la stagione in negativo a -1 punto. Il Cantù, ormai certo dell'ultimo posto in classifica, torna comunque al gol contro il quotato Ciserano. L'undici di Accursio va sotto al 16' dopo il gol di Ghisalberti, ma trova comunque la forza di reagire. Al 41', infatti, Granzella rimette la partita sui binari giusti, trovando lo spunto per il meritato pareggio. La gioia dura poco. Mapelli ristabilisce la supremazia del Ciserano con un bel tiro da fuori area. Nella ripresa i padroni di casa chiudono con mapelli e Blini.
MARIO ZANCONTI-VIS NOVA GIUSSANO 1-1
Il Vis Nova spezza la serie negativa di sette sconfitte consecutive, ottenendo un buon pareggio in trasferta contro il Mario Zanconti. I gol nella ripresa: al 4' trevigliesi avanti grazie all'autorete di Franchini, rimedia una bella punizione di Provenzano che vale il pareggio. A tre minuti dalla fine, poi, i giussanesi avrebbero addirittura la possibilità di vincere: ma Crippa, che riceve palla dallo stesso Provenzano, scheggia la traversa da posizione favorevole.
@Lariosport © riproduzione riservata
|