Como,
Mozzate sempre più certo di disputare i playoff, Fm Portichetto sempre più vicino al purgatorio dei playout. Questo il bilancio per le due comasche dopo la quart’ultima giornata di campionato, che ha emesso tra l’altro i primi verdetti stagionali: Legnano promosso in Eccellenza, Aurora Cantalupo retrocessa in Prima categoria.
Trascinato da un Tartaglione nuovamente strepitoso, il Mozzate espugna anche Uboldo e si mantiene quarta in classifica. Lo 0-2 finale porta le firme di Tartaglione, a cui solo il portiere avversario Menegon ha negato la gioia della doppietta, e di Antuono nel finale.
Prosegue senza sosta la crisi di risultati dell’Fm Portichetto, battuto e superato in classifica dal Leggiuno. Decide la gara un gol in avvio di Moro; per la squadra di Maroni due traverse e una miriade di occasioni fallite. I playout sono ormai dietro l’angolo, l’Fm Portichetto dovrà quantomeno puntare a recuperare il quint’ultimo posto in classifica.
Il Legnano non fa sconti al Cistellum e con un secco 2-0 (reti di Miele e Faraci) si laurea campione a tre giornate dal termine. Eccellenza più che meritata per la squadra del presidente Zanda, che ha comunque chiesto ai propri giocatori di onorare la stagione fino in fondo per rispetto, oltre che della maglia, anche del campionato stesso.
Il Gavirate si porta in seconda posizione superando in trasferta un irriconoscibile Cas Sacconago, in superiorità numerica per quasi tutta la gara e comunque incapace di rimediare al gol di Bertola dopo pochi minuti di gioco. L’Olimpia viene fermata sul pareggio dalla Lentatese, passata in vantaggio con Pozzoli e poi raggiunta da Candeliere. Migliore in campo il portiere ospite Artesani, che ha negato più volte all’Olimpia prima il pareggio e poi la vittoria.
La Gallaratese, in cui fa ritorno in panchina Pasetti al posto del dimissionario Scandroglio, piega senza troppe difficoltà il Morazzone grazie a una doppietta dello scatenato Benloukilia e a un gol di Ba. Per il Morazzone pesa il calcio di rigore fallito da Agrello sul punteggio di 0-1.
L’Union Cairate passeggia in casa dell’Aurora Cantalupo e la condanna matematicamente alla retrocessione in Prima categoria. Lo 0-5 finale porta le firme di Magenis, De Dionigi, Calandrino (doppietta, il primo gol su rigore) e Terzi.
Grazie a un gol di Quici dopo pochi minuti di gioco, l’Universal conquista contro l’Insubria la sua quarta vittoria consecutiva e vola a un passo dalla zona playoff.
@Lariosport © riproduzione riservata
|