Como,
Ancora un cambio al vertice nel'emozionante girone C di Prima categoria. A quattro giornate dal termine, ora comanda l'Olympic Retica, che ha regolato 2-0 il Grosio e approfittato del risultato ad occhiali del Calolziocorte, sul campo del Merone.
Il Mandello non va oltre il 2-2 con il Cosio Valtellino, nel big match di giornata, e ora la capolista Olympic ha un punto sul Calolzio e ben tre sul Mandello.
Il chiave playoff, importante vittoria della Brioschese sul campo della Nuova Ronchese, ed ora i brianzoli sono quarti, grazie alla sconfitta del Barzago sul campo della Cornatese.
Benissimo il Menaggio, che continua la sua marcia verso la salvezza. Gli uomini di Castellini conquistano la quinta vittoria nelle ultime sette partite, ed ora si aprono addirittura scenari impensabili: i playoff sono a tre punti e dopo il derby con il Merone arriverà lo scontro diretto con il Barzago. Partita ricca di emozioni e gol tra Menaggio e Virtus Lecco. La squadra comasca parte forte e alla mezz’ora conduce già 3 a 0, con due gol di Magi (su altrettanti assist di Zanella) e uno di Danielli. La Virtus non si arrende, ritorna sotto con una doppietta di Pettinato e pareggia su rigore con Molteni. Nel finale arriva però il colpo di testa vincente di Lo Bue a regalare tre punti al Menaggio.
Tornando al Merone, la formazione erbese pareggia ancora (ottavo segno X nelle ultime dieci gare) e rimane in piena lotta playout. Al 25’ grande occasione per gli ospiti che beneficiano di un calcio di rigore assegnato per un presunto fallo in area su Okou: sul dischetto va Perri ma Frigerio intuisce la traiettoria del pallone e respinge. Il Merone prende morale dalla prodezza del suo portiere e, un paio di minuti più tardi, Dal Ponte pennella un bel cross per Signore che stacca di testa ma mette il pallone di poco alto sopra la traversa. Nella ripresa parte meglio la squadra di casa, ma la palla non vuole saperne di entrare. Nel finale le occasioni migliori sono per il Calolziocorte, che spinge alla ricerca di un gol che vorrebbe dire vittoria e primato mantenuto in classifica. Al 27’ Pepè arriva puntuale all’appuntamento con il colpo di testa ma il pallone termina fuori di poco. Al 43’ Umo ci prova con un destro secco dal limite dell’area ma la conclusione finisce di un soffio a lato.
@Lariosport © riproduzione riservata
|