Como,
Galbiatese e Paladina si annullano (0-0), mentre la capolista Cisanese travolge 6-0 la Colicoderviese portando a tre i punti di vantaggio sulle coppia inseguitrice, quando mancano 270' al termine del campionato. Brutta sconfitta esterna per la Pontelambrese, che in formazione rimaneggiata incassa un pesantissimo 5-0 sul l campo del Caprino; ora gli erbesi dovranno lottare fino all’ultimo per non finire risucchiati in zona playout. Perde anche un Cabiate (3-2 col Lemine) che non ha più nulla d chiedere a questo torneo. Parità 1-1 nel derby lecchese tra Atletico Nibionno e Merate. Anche il Paina fa 1-1 con la Casateserogoredo, ed è di fatto condannato a cercare la salvezza passando dai playout. Vittoria importantissima invece quella della Manara, che grazie al 4-2 sul Besana abbandona la zona playout agganciando la Pontelambrese a quota 31 punti.
LEMINE-CABIATE 3-2
Il Cabiate, sconfitto in trasferta contro il Lemine, saluta di fatto i playoff. Con solo tre giornate al termine del campionato, è ormai impossibile per Campi e ragazzi guadagnare la quinta posizione in classifica. I padroni di casa cominciano bene, e chiudono il primo tempo con due gol di vantaggio. La ripresa vede un Cabiate orgoglioso capace di trovare addirittura il pareggio. Al 5' accorcia le distanze Provasi, mentre al 15' va a segno Colombo su rigore. Nell'occasione, mister Campi viene allontanato per proteste. Al 27', però, Cordoni ribalta ancora il risultato, con un colpo di testa che vale i tre punti.
CAPRINO–PONTELAMBRESE 5-0
Pesante scoppola per la Pontelambrese che subisce una sonora cinquina in casa del Caprino; per gli erbesi si complica la corsa alla salvezza diretta. Caprino a valanga subito nel primo tempo con cinque gol che chiudono i discorsi all’intervallo. Apre le danze Conti al 10’ con una botta da fuori area e Ferrari che sbaglia uscita e si fa beffare. Al 20’ raddoppia il capitano bergamasco Crotti con un siluro da 30 metri che si infila all’incrocio. Segue una doppietta di Gavazzi: primo gol al 25’ e secondo al 32’. Chiude i giochi Bara al 42’. Nella ripresa il Caprino non infierisce, gestendo il gioco senza creare occasioni.
PAINA-CASATESEROGOREDO 1-1
Il Paina impatta nell'importante scontro diretto contro la Casateserogoredo. In caso di vittoria l'undici di mister Mauri avrebbe infatti ottenuto una spinta decisiva per continuare a sperare nella salvezza diretta. Dopo questo risultato, però, i playout sembrano la conclusione più logica. Gli ospiti trovano il vantaggio dopo un quarto d'ora con Magri. Il Paina ha bisogno di punti, e affida la sua reazione a Nenadovic. L'attaccante si porta più volte al tiro e, al 45', un suo palo favorisce il tap in di Pirri che vale il pareggio. Nel secondo tempo i padroni di casa si rendono più volte pericolosi, ma il risultato non cambia più.
@Lariosport © riproduzione riservata
|