Como,
I giorni scorsi sono stati quelli deputati alla presentazione di Alta Brianza e Castello, due delle tre squadre comasche di Eccellenza. Proprio l’Alta Brianza nel fine settimana ha poi annunciato altri due colpi per chiudere il mercato, ovvero quelli del difensore classe 2004 Tommaso Beretta dal Leon e dell’attaccante classe 2003 Mattia Rizzo dalla Casatese.
Il Castello è pronto a mettere a segno un altro acquisto: siamo ai dettagli, infatti, per l’arrivo dall’Arcellasco dell’attaccante ventunenne Mario Valsecchi (2 gol in 14 presente nello scorso campionato). Valsecchi nello scacchiere di Marco Bertoni prenderà il posto di Matteo Mauri, passato alla Lentatese, affiancando il confermatissimo Emanuele Pappalardo.
Ma per i canturini il mercato non è ancora terminato: «Siamo alla ricerca di alcuni giovani da poter inserire in rosa – ha affermato Ferruccio Della Valle, direttore generale -. Questi nuovi arrivi che prenderemo da società professionistiche andranno ad affiancare i nostri under già promossi nelle scorse annate come Balduzzi, Galatà, Borghi, Valle, che hanno fatto molto bene lo scorso anno guadagnandosi la riconferma anche in un campionato difficile come l’Eccellenza».
Sempre nel massimo campionato regionale non si registrano particolari novità alla Pontelambrese, la società del presidente Federico Laiso, confermati i big, resta vigile e attenta sull’aggiunta in rosa di alcuni classe 2003 e 2004 ma, al momento, non ci sono ufficialità.
In Promozione, continuano i movimenti “under” del Lomazzo, dal sodalizio portato avanti con la Varesina è arrivato anche il classe 2005 Micheal Colombo che andrà ad allargare il reparto degli attaccanti. «È un giocatore che ho seguito la scorsa stagione – le parole del direttore sportivo, Stefano D’Ulivo -. Siamo convinti che possieda le qualità giuste per far bene in campionato».
@Lariosport © riproduzione riservata
|