Che successo all’Olimpiade della scuola dell’infanzia per i ragazzi del liceo sportivo “Manzoni”
Al centro sportivo di Civenna è stata organizzata una giornata di sport per gli alunni
Ven 27 Maggio 2022 10.30
Grande successo all’Olimpiade della scuola dell’infanzia
Como,Grande successo all’Olimpiade della scuola dell’infanzia per i ragazzi del liceo sportivo “Manzoni” di Erba presso il Centro Sportivo di Civenna.
Gli alunni della prima e seconda classe dell’istituto erbese, accompagnati dal professore di Scienze Motorie Andrea Alborghetti , hanno organizzato e condotto in qualità di “tecnici” e di “giudici” le proposte pratiche sportive della kermesse organizzata da Giacomo Vicini con il patrocinio dei comuni di Oliveto Lario e Bellagio, a cui i bambini delle scuole dell’infanzia di Civenna, Casate, Borgo e Limonta hanno risposto presenti in un clima di assoluto divertimento e di festa.
La giornata ha proposto una prima parte legata al cerimoniale di apertura dell’evento con una piccola sfilata, la lettura del giuramento e l’inno di Mameli. Nella parte più pratica i bambini si sono misurati con delle prove studiate appositamente dai ragazzi del Liceo “Manzoni” sul tema del lancio del peso, del basket, del calcio e del tiro bersaglio . Nel primo pomeriggio spazio dedicato ad uno spettacolo di burattini, premiazioni, saluto conclusivo ed una super gustosa merenda per tutti i partecipanti.
Alcune immagini dell'Olimpiade della scuola dell’infanzia
@Lariosport © riproduzione riservata
I commenti degli utenti
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.