Vercurago,
La vincente del triangolare memorial "Antonio Moretti 2022" è l'Aurora San Francesco, con 4 punti frutto della vittoria sull'Audace Osnago e del pareggio maturato nel finale di partita col Figino. Il torneo è stato organizzato a Vercurago in memoria dello storico sindaco, scomparso nel 2016 e che aveva fatto costruire il campo sportivo di Vercurago (oggi intitolato proprio allo stesso Moretti).
Il triangolare ha messo di fronte le tre formazioni vincenti dei gironi di Terza categoria della zona, ovvero il Figino (Terza CO-B), l'Aurora San Francesco (Terza Lecco) e l'Audace Osnago (lecchese, ma vincitrice del girone A monzese di Terza).
Tutte le 3 partite sono state molto equilibrate, nella prima si sono incontrate Aurora San Francesco ed Audace Osnago, La partita è terminata 1 a 0 per la squadra di Lecco grazie alla rete di Grassi, nel secondo match si sono incontrate Audace Osnago ed Oratorio Figino, il risultato ha premiato i lecchiesi per 1 a 0 con rete di Riva dopo che lo stesso aveva fallito un calcio di rigore in precedenza, ha chiuso la serata Oratorio Figino - Aurora San Francesco, risultato terminato sul 1 a 1 con rete dei comaschi di Vago a metà partita mentre nel finale l'evergreen Rusconi riequilibrava il risultato con un tiro da fuori.
La manifestazione si è svolta con grande serenità e intervallata da qualche scroscio di pioggia, come miglior giocatore del torneo è stato premiato Fabrizio Mattia dell'Aurora mentre come miglior portiere Valerio Mianulli del Figino. Tutto in un clima di festa visto il raggiungimento da parte di tutte e tre le società dell'obiettivo della promozione in Seconda categoria.
La formazione del Figino al Memorial "Angelo Moretti"

@Lariosport © riproduzione riservata
|