Lecco,
Prima giornata di ritorno nel girone B di Serie D e doppio pareggio per le due lecchesi, mentre la Vis Nova Giussano viene sconfitta sul campo del Breno.
Nell'anticipo di sabato pomeriggio, la Casatese non è riuscita a ritrovare i 3 punti, ma l'1-1 interno contro l'Arconatese, scontro diretto in zona playoff, ha quanto meno interrotto la serie di tre sconfitte consecutive. Ospiti in vantaggio a metà primo tempo con Siani, pareggio biancorosso al 35' della ripresa con Pontiggia. Nel recupero espulso di difensore di casa Perego.
A far un favore alla Casatese ci ha pensato questo pomeriggio la Brianza Olginatese, fermando sul 2-2 la Folgore Caratese che, in caso di vittoria, avrebbe scavalcato in classifica mister Achille Mazzoleni e i suoi ragazzi. Caratese che, dopo aver sprecato un rigore, si è portata in vantaggio al 45' con Trovato su azione d'angolo, subendo però al 10' e all'11' della ripresa il micidiale uno-due bianconero firmato da Duguet e Momentè. Al 34' altro rigore biancoblù, con l'espulsione di Panzetta per doppio giallo dopo le sue proteste, e 2-2 di Gomez.
Seconda sconfitta di fila per la Vis Nova Giussano che ripiomba così in piena zona playout. A Breno finisce 2-1 per i padroni di casa grazie alla doppietta di Mauri, inframezzata da momentaneo pareggio brianzolo di Manti a metà primo tempo. Manti che viene poi espulso nel recupero. Mercoledì si torna in campo per il primo di una lunga serie di turni infrasettimanali che caratterizzeranno il girone di ritorno.
@Lariosport © riproduzione riservata
|