Como,
11^ gironata di campionato ricca di emozioni per le due lecchese impegnate nel girone B di Serie D. La Casatese pareggia 4-4 in casa contro il Brusaporto, mentre la Brianza Olginatese cade, sempre in casa, 1-0 contro il quotato Desenzano Calvina.
Iniziamo dal 4-4 di Casatenovo, match nel quale è successo veramente di tutto. La doppietta di Cortinovis mette le ali agli ospiti nel primo quarto d'ora, ma al 40' Recino accorcia le distanze per la Casatese. neanche il tempo di gioire che Iori insacca l'1-3 che manda le squadre all'intervallo. Nella ripresa entra in campo un'altra Casatese, che con la doppietta di Mecca riporta la sfida in parità già al 13'.
Pontiggia è autore del clamoroso sorpasso 4-3 al 18', Forlani firma il 4-4, poi nel finale lo stesso Pontiggia sbaglia un calcio di rigore che porta all'espulsione di Cortinovis. Nonostante l'uomo in più, la Casatese non trova il gol vittoria e gli ospiti chiudono in nove per il rosso a Nozza.
Ko interno per la Brianza Olginatese, che si è dovuta inchinare alla rete di Franzoni al 12' della ripresa. Gara di grande attenzione difensiva quella dei ragazzi di mister Giovanni Arioli. Sugli scudi il giovane portiere classe 2002 Colnago, autore di numerosi interventi e bravo allo scadere a respingere anche un calcio di rigore.
In ottica salvezza importante vittoria esterna della Vis Nova Giussano, capace di imporsi per 2-1 nello scontro diretto sul campo del Caravaggio. A decidere il match il rigore trasformato da Orellana Cruz sul finire del primo tempo e la rete di Fall al 35' della ripresa. In mezzo il momentaneo 1-1 dal dischetto di Lamesta.
@Lariosport © riproduzione riservata
|