Como,
Il Como batte 1-0 il Pordenone nell’importante scontro salvezza.
La partita si apre nel segno del Como, che passa al 7’ con La Gumina, complice una difesa poco attenta.
Traversa di Arrigoni, nella ripresa Parigini spreca in contropiede il raddoppio.
Il Como non domina e rischia molto, ma porta a casa tre punti importantissimi. Il bilancio delle ultime giornate parla chiaro:
- Quinto risultato utile
- Secondo clean sheet consecutivo in casa
- Tre vittorie nelle ultime quattro gare
- Primo posto nella classifica delle ultime cinque giornate
- Un punto dalla zona playoff

COMO-PORDENONE 1-0
Marcatore: pt 7’ La Gumina.
COMO (4-4-2): Gori; Vignali, Scaglia, Varnier, Ioannou (41’ st Solini); Iovine, Bellemo, Arrigoni, Chajia (20’ st Cagnano); Cerri (30’ st Parigini), La Gumina (30’ st Gliozzi). A disp.: Facchin, Toninelli, Bertoncini, Kabashi, Gabrielloni, H’Maidat, Bovolon, Luvumbo. All. Gattuso.
PORDENONE (4-3-3): Perisan; El Kaouakibi (24’ st Magnino), Stefani, Camporese, Falasco; Misuraca (17’ st Pinato), Pasa (31’ st Vailetti), Kupisz (17’ st Cambiaghi); Ciciretti (31’ st Sylla), Tsadjout, Folorunsho. A disp.: Bindi, Mensah, Petriccione, Pellegrini, Zammarini, Chrzanowski, Perri. All. Tedino.
Arbitro: Paterna di Teramo.
Note – Spettatori 2.065, incasso di 29.857 euro. Ammoniti: El Kaouakibi, Misuraca. Angoli: 1-3.
COMO – Il Como batte 1-0 il Pordenone nell’importante scontro salvezza. La partita si apre nel segno del Como, che passa al 7’, complice una difesa poco attenta. Rimessa laterale di Vignali da destra, il pallone rimbalza in area, Perisan esce male, Camporese non interviene, sbuca La Gumina che di testa anticipa tutti depositando in rete. Seconda rete stagionale per l’attaccante dopo quella di Brescia. Una disattenzione generale, evidente l’errore del portiere ospite.
La reazione del Pordenone è immediata ma non porta effetti concreti.
Il primo vero pericolo per Gori è al 35’: Ciciretti va sul fondo a destra, palla in mezzo dove Tsadjout tocca debolmente di ginocchio, con Gori che riesce a deviare. Sulla ripartenza del Como, La Gumina viene fermato al limite e l’azione sfuma.
Ma è il Como a sfiorare il raddoppio, con la traversa colpita da Arrigoni nel finale di frazione.
Nella ripresa tanto Pordenone, ma poche occasioni. La pressione è costante, ma gli attacchi non producono gli effetti sperati. C’è un’occasione per Scaglia, che devia sull’esterno della rete dopo un intervento di Parisan su La Gumina.
Nel finale, Parigini, che si fa chiudere lo specchio da Perisan in contropiede.
Per il Como è il quinto risultato utile consecutivo, forse un passo indietro dal punto di vista del gioco, lunedì importante test a Terni.
- LA STAGIONE DEL COMO -
@Lariosport © riproduzione riservata
|