Como,
Classifica cortissima quella dei playoff, in attesa del posticipo di stasera e del recupero di mercoledì. La gara più attesa della settimana era sicuramente quella di venerdì sera tra Azzurra e San Giuseppe: ne è uscito un pari per 1-1 che alla fine forse fa tutti contenti. La formazione di casa è passata in vantaggio per prima, con una punizione di Turconi, dopo un errore difensivo del San Giuseppe. Ospiti che però non si scompongono, trovando il pari con un colpo di testa di Perovich, già decisivo sette giorni prima. Nella ripresa non succede più nulla di rilevante, e il pari mantiene entrambe le squadre in corsa per il titolo provinciale.
Sempre venerdì, primo successo nei playoff per l'Albatese, che supera nel finale per 2-0 l'Electric. Gara dura e combattuta per tutta la sua durata, con poche occasioni da gol e gli ospiti più vicini alla rete nella ripresa. Ma è nel finale che l'Albatese si scatena: a dieci minuti dalla fine Malavasi insacca a porta vuota dopo un inserimento di Alessandro Frigerio; lo stesso Frigerio dopo pochi minuti raddoppia con un tremendo sinistro quasi dalla linea di fondo.
Pareggiano invece 1-1 Cernobbio e Valbasca B. I padroni di casa passano in vantaggio per primi, grazie alla rete di Ferrario, un ex che quest'anno quando vede Valbasca si scatena, che sia A o B. La formazione di Lipomo però trova il pari sempre nel primo tempo, grazie a un rigore un pò generoso per fallo in area di mano di Stefàno: dal dischetto è Hansalliu a pareggiare. Non succede più nulla nella ripresa, con le due squadre che si accontentano del pareggio.
Infine, bellissima gara sabato pomeriggio e Grandate, tra Grandatese e Nuova Terraneo, 3-3 il risultato finale e squadre che restano appaiate. La giovane formazione cucciaghese, con Luperto inizialmente in panchina, parte meglio e con una grande conclusione a giro di Galasso passa in vantaggio, ma pochi minuti sopo Galli sigla il pari per la Grandatese. Nel finale di tempo, Morabito di testa beffa la disattente retroguardia ospite per il gol del 2-1, poi a inizio ripresa Molina insacca la solita punizione che sembra chiudere i conti. Ma la Nuova Terraneo non molla: prima Arrigo si libera a centro area e trova il 3-2, poi Bellotti di testa da pochi passi riprende un tiro respinto dalla traversa e trova il 3-3. E nel finale è la stessa Terraneo a sfiorare la rete della vittoria.
Due le gare in programma prima di Pasqua. Stasera in campo a Verano Brianza San Michele Senior e Misinto, mentre mercoledì recupero della prima fase tra San Giusepped Electric. Dopo queste due gare, tutte le squadre avranno lo stesso numero di partite e la classifica inizierà ad essere un pò più attendibile. Potenzialmente in questo momento tutte le squadre sono in corsa per la lotta alle prime posizioni.
@Lariosport © riproduzione riservata
|