Como,
Incredibile epilogo al Sinigaglia: avanti 2-0 a fine primo tempo, il Como si fa rimontare dal Grosseto, rischia anche di perdere e, nel finale, non trova le forze per il terzo gol.
Finisce 2-2: ora diventa fondamentale il "jolly" di mercoledì a Olbia, nel recupero.
L'Alessandria vince a Sesto San Giovanni e si porta a -1 dal Como...
COMO-GROSSETO 2-2
Marcatori: Arrigoni all'8', Gabrielloni al 35' pt; Galligani al 29' e 39' st.
COMO (4-4-2): Facchin; Iovine, Bertoncini, Crescenzi, Dkidak; Terrani (dal 19' st Cicconi), Arrigoni, Bellemo, Gatto (dal 36' st Solini); Rosseti (dal 19' st Ferrari), Gabrielloni (dal 36' st Celeghin). A disposizione: Bolchini, Bovolon, H'Maidat, Walker, Daniels, Koffi, Castillion. All. Gattuso.
GROSSETO (4-3-1-2): Chiorra; Raimo, Polidori, Ciolli, Campeol (dal 36' st Fratini); Piccoli (dal 36' st Simeoni), Vrdoljak, Cretella (dal 44' st Sersanti); Kraja (dal 9' st Sicurella); Merola (dal 9' st Russo), Galligani. A disposizione: Barosi, Gafà, Consonni, Bifini, Fregoli. All. Magrini.
Arbitro: Costanza di Agrigento.
NOTE - Ammoniti: Raimo, Cretella, Piccoli, Polidori, Rosseti, Ciolli, Magrini. Angoli: 4-4.
COMO - Ufficio complicazioni cose semplici, citofonare al Calcio Como. Che occasione sprecata dalla squadra di Gattuso contro il Grosseto. Sopra di 2 reti all'intervallo, in una partita in pieno controllo, nella ripresa il Como riesce a farsi rimontare dai toscani, rimaneggiati e anche ben tranquilli in classifica: 2-2, che amarezza.
Ora non resta che giocare al 100% il recupero di mercoledì contro l'Olbia, il jolly che il Como ha per allungare nuovamente sull'Alessandria.
Sembrava un pomeriggio perfetto. Un po' di turn over (Toninelli out nel riscaldamento), dentro Terrani con la coppia d'attacco Gabrielloni-Rosseti.
Como spietato nei calci da fermo: Arrigoni fulmina Chiorra da 25 metri, con palla sotto l'angolo alto all'8'.
Altre chance per Gabrielloni (in ritado su palla di Rosseti) e Gatto (deviazione in corner di Chiorra).
Si arriva al 35', con il Como che trova il raddoppio: perfetta palla di Dkidak da destra per la testa di Gabrielloni, Chiorra è battuto per la secona volta, 2-0.
Nella ripresa, il Como sembra controllare un Grosseto certamente più pimpante, ma non trascendentale.
L'ottimo Galligani però accorcia al 29': gran palla da sinistra, sul secondo palo botta in diagonale al volo, Bertoncini non riesce a deviare il pallone. E' la rete del 2-1.
Un minuto dopo il Como fallisce il colpo del ko: Ferrari in area tenta la conclusione, respinta sui piedi di Gabrielloni che, trattenuto vistosamente da Ciolli (già ammonito), non riesce a colpire con precisione spedendo il pallone a lato.
Al 39' la doccia fredda: Galligani, a sinistra, supera in velocità la difesa e batte Facchin con un missire sotto la traversa da posizione defilata.
Forcing finale del Como senza lucidità, finisce quindi 2-2.
L'Alessandria ha poi vinto a Sesto e si è portata a -1. Non resta che sperare nel recupero di mercoledì a Olbia: squadre in campo alle 15, con il Como "obbligato" a vincere per provare a distanziare nuovamente l'Alessandria.
LE ULTIME 4 GIORNATE DEL COMO
28ª giornata (mercoledì 14/4/21, ore 15): Olbia-Como
36ª giornata (domenica 18/4/21, ore 17.30): Livorno-Como diretta Sky
37ª giornata (domenica 25/4/21, ore 15): Como-Alessandria
38ª giornata (domenica 02/5/21, ore 17.30): Novara-Como
-- LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video --

@Lariosport © riproduzione riservata
|