Como,
Il Como risorge contro il Pontedera, battendo 4-2 i toscani, grazie a una prova finalmente convincente contro una formazione solida e ben organizzata e che, nel girone di ritorno, ha conquistato più punti della squadra di Gattuso.
Como sempre in vantaggio, ma ospiti bravi a restare sempre in partita, ribattendo colpo su colpo, fino al colpo di grazia firmato da Gatto, alla sua tredicesima rete stagionale.
Sabato 3 aprile trasferta alle 12.30 sul campo della Carrarese, senza Bertoncini e Gabrielloni che saranno squalificati.
COMO-PONTEDERA 4-2
Marcatori: Daniels al 9', Rosseti su rig. al 14', Caponi su rig. al 26' pt; Gabrielloni al 19', Caponi al 25', Gatto al 39' st.
COMO (4-2-3-1): Facchin; Iovine, Bertoncini, Solini (dal 24' st Toninelli), Allievi; Arrigoni, Bellemo; Daniels, Gabrielloni (dal 44' st Celeghin), Gatto (dal 44' st Walker); Rosseti (dal 24' st Cicconi). A disposizione: Bolchini, Bovolon, H'Maidat, Koffi, Dkidak. All. Gattuso.
PONTEDERA (3-5-1-1): Sarri; Risaliti, Piana (dal 4' st Matteucci), Benassai (dal 1' st Ropolo); Perretta, Benedetti, Caponi (dal 44' st Bardini), Barba (dal 37' st Benericetti), Milani; Stanzani (dal 9' st Semprini); Magrassi. A disposizione: Angeletti, Di Furia, Ropolo, Pretato, Vaccaro. All. Maraia.
Arbitro: Delrio di Reggio Emilia.
NOTE - Ammonitii: Bertoncini, Barba, Caponi, Gabrielloni, Milani. Angoli: 7-4.
COMO - Quattro gol e una prova convincente: il Como risorge contro il Pontedera, vincendo 4-1 e portandosi (momentaneamente) a +4 dalla Pro Vercelli.
Serviva una segnale, dopo due ko. Ed è arrivato. Como più fresco, con qualche scelta a sorpresa (Daniels, Arrigoni e Allievi), contro una squadra che - ancora adesso dopo la sconfitta al Sinigaglia - ha conquistato più punti dello stesso Como (23 contro 22) nel girone di ritorno.
Bene la squadra, compatta e brava ad attaccare senza lasciare isolati Rosseti e Gabrielloni. Ci vuole però un colpo fortuito per aprire i conti, dopo 9': grande recupero di Solini a centrocampo, palla a destra per Daniels, il cui traversone trova una deviazione leggera di Benassai. Palla nell'angolo, Sarri fermo.
L'uno-due arriva poco dopo: Gabrielloni serve Rosseti in area, sgambettato da dietro da Benassai (una giornataccia per il difensore toscano). Dal dischetto segna lo stesso Rosseti al 14', prima rete in campionato, per il 2-0.
Ma il Pontedera non si lascia andare e reagisce subito. Daniels sbilancia Milani in area, rigore anche per il Pontedera: dal dischetto segna Caponi per il 2-1. La partita è viva.
Nella ripresa, il Como appare determinato a chiudere i conti e trova il gol al 19'. Una rete importante, prché arriva da Gabrielloni, che non segnava da due mesi, dalla vittoria contro il Renate: corner da sinistra di Arrigoni, colpo di testa vincente sul primo palo del bomber del Como, 3-1.
Ma il Pontedera replica subito, con una bomba su punizione dell'ottimo Caponi: 3-2 al 25'.
Ci pensa la ditta Arrigoni-Gatto a chiudere i conti: il centrocampista batte a sorpresa una punizione sulla trequarti, serve Gatto che entra in area e batte con un preciso rasoterra Sarri in uscita per il definitivo 4-2.
Il Como torna così a vincere, in attesa della partite di Alessandria e Pro Vercelli. E si prepara già alla trasferta a Carrara, che affronterà senza Bertoncini e Gabrielloni, che saranno squalificati dal giudice sportivo.
- - LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video - -

@Lariosport © riproduzione riservata
|