Como,
Periodo positivo per il Senago, che supera 3 a 1 il Lora Lipomo e sale al quarto posto. Il Paderno Dugnano si impone per due reti ad una il Mascagni, e aggancia al secondo posto proprio il Lora Lipomo. Il Garbagnate supera di misura la Nuova Samo. Stesso risultato per il Molinello, che coglie tre punti importanti contro il Lomazzo. Termina a reti inviolate lo scontro salvezza tra Cadorago e Lariointelvi. Non disputate per impraticabilità del terreno di gioco: Alta Brianza-Bregnanese, Cascinamatese-Groane e Sovicese-Montesolaro.
Continua l’ascesa del Senago, che supera 3 a 1 il Lora Lipomo. Gli uomini di mister Murgiano si rendono pericolosi nella prima frazione con Cinnella e Panzeri, ma in entrambi i casi il numero uno Lamanuzzi è bravo a respingere. Nella ripresa il Senago sblocca la gara con un’azione personale di Martini, e poco dopo Cosentino, dalla distanza, firma il raddoppio. Gerosa accorcia le distanze dal dischetto, ma alla mezz’ora Cosentino chiude definitivamente la gara ancora dalla distanza.
Il Paderno Dugnano, senza brillare, supera 2 a 1 il Mascagni, e si porta al secondo posto in coabitazione con il Lora Lipomo. Padroni di casa in vantaggio in avvio di gara con una precisa conclusione di Borgia. La ripresa si apre con il pareggio del Mascagni firmato da Ivan Zanutto, che di testa su corner batte Privitera. Il Paderno Dugnano reagisce immediatamente e Bloisi, al termine di una bella azione corale, sigla il gol vittoria.
Termina a reti inviolate il fondamentale scontro salvezza tra Cadorago e Lariointelvi. Il Cadorago crea molto nella prima mezz’ora ma non riesce ad incidere. Da segnalare un provvidenziale intervento sulla linea di porta di Puricelli sulla conclusione a botta sicura di Nicholas Marinoni. Nella ripresa ci provano Bediako, per i padroni di casa, Erba e Conti Persini per la Lariointelvi, ma l’incontro non si sblocca.
Si ferma a sei la striscia di risultati utili consecutivi del Lomazzo: il Molinello si impone di misura grazie alla rete firmata da La Bruna, con la complicità di una sfortunata deviazione, prima dell’intervallo. Prima della rete Cittera, alla mezz’ora, aveva colpito dal limite la parte superiore della traversa. Nella ripresa il Lomazzo ci prova con Costabile, Basilico e Cittera, ma Pavanelli salva il risultato.
Farletti condanna la Nuova Samo alla sesta sconfitta consecutiva, consegnando tre punti al Garbagnate che allunga dalla zona playout. La rete giunge dopo 9’ di gioco: Rossi serve Farletti all’altezza del secondo palo, che batte Volpe. Il Garbagnate controlla e sfiora il raddoppio in più occasioni, ma a metà ripresa deve ringraziare Sterri che sulla linea devia di testa la conclusione a botta sicura di Triscari, che poteva valere il pareggio.
Si disputerà ora il turno di recupero valido per la 4a di ritorno (rinviata il 17 febbraio). Già giocate Alta Brianza-Senago 0-5 e Molinello-Cadorago 2-3. Mercoledì 27 marzo si disputeranno Bregnanese-Paderno Dugnano e Lomazzo-Sovicese; venerdì 29 è il turno di Lora Lipomo-Mascagni; sabato 30 Cascinamatese-Garbagnate e Groane-Nuova Samo; il 1 aprile Lariointelvi-MOntesolaro.
@Lariosport © riproduzione riservata
|