Como,
La Paladina vince 2-1 il big-match di giornata con la Cisanese e si porta al comando solitario della classifica del gruppo C. Pareggiano le due comasche, entrambe con il medesimo risultato di 1-1: il Cabiate con l’Atletico Nibionno, la Pontelambrese con la Manara. Il Merate batte 4-2 il Besana, mentre l’atteso derby lecchese tra CasateserRogoredo e Galbiatese Oggiono non si è disputato per impraticabilità di campo a causa della pioggia. Buon punticino per il Paina; Morbegno ancora ko, resta ultimo.
In settimana spazio ai recuperi della quinta giornata di ritorno, che si chiuderanno il lunedì di Pasquetta.
CABIATE-ATLETICO NIBIONNO 1-1
Il Cabiate non va oltre il pareggio contro l’Atletico Nibionno Civate. La partita è stata però condizionata dalla pioggia, con il campo al limite della praticabilità. Primo tempo vivace, con occasioni da ambo le parti. La ripresa si apre sempre su buoni ritmi, ma le condizioni sempre peggiori del campo non rendono la vita facile ai giocatori. Al 20’ l’Atletico Nibionno Civate trova il vantaggio: Isella dal limite calcia un rasoterra che trova un corridoio in mezzo alle gambe dei difensori, finendo la sua corsa in rete (0-1). Il Cabiate preme alla ricerca del pareggio, ma non riesce a rendersi particolarmente pericoloso prima della fine del tempo regolamentare. Il gol arriva, infatti, solo al 490’: su calcio d’angolo il portiere esce dall’area piccola ma non trattiene il pallone, Zago ben appostato insacca il definitivo 1-1.
PONTELAMBRESE – LUCIANO MANARA 1-1
Pareggio scoppiettante nel derby tra Pontelambrese e Luciano Manara. Le due squadre mettono in cassaforte un buon punto a testa per smuovere la classifica in chiave salvezza. Il primo tempo non offre molte azioni degne di nota, tanto gioco a centrocampo e squadre prudenti. La ripresa vede le due compagini entrare in campo più agguerrite. Al 15’ una ghiotta palla gol per la Luciano Manara con un’incornata di Mauri sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti e Franchetto che salva tutto sulla linea. Alla mezz’ora passano gli ospiti: Donghi fa tutto da manuale, si libera sulla destra, salta tre avversari, si accentra e dal limite lascia partire un velenoso diagonale che si insacca sul secondo palo. Al 44’ il pareggio dei comaschi: angolo battuto velocemente da Frigerio per Gerosa, cross in mezzo per Franchetto, che tutto solo butta in rete, con la complicità di una mezza papera in uscita da parte di Zappa. Al 49’ la Pontelambrese ha la palla gol per vincere: discesa di Mauri fino all’area avversaria, al momento di tirare però il difensore di casa perde l’attimo giusto e Zappa para decretando il pareggio finale.
PAINA-CAPRINO 0-0
Il Paina incamera un buon pareggio contro il Caprino, e riesce a dare continuità all’1-1 ottenuto settimana scorsa contro la Galbiatese Oggiono. La situazione di classifica, però, resta ancora difficile: per evitare i playout servirà un mezzo miracolo.
CASATESEROGOREDO-GALBIATESE OGGIONO N.D.
Troppa pioggia sul campo di Casatenovo e così la sfida tra Casateserogoredo e Galbiatese Oggiono è stata rinviata dopo un sopralluogo dell'arbitro Caporale insieme ai due capitani.
@Lariosport © riproduzione riservata
|