Como,
Turno infrasettimanale maledetto: Como battuto 1-2 in casa dall'Albinoleffe. C'era l'occasione per portarsi a +4 dalla Pro Vercelli che, invece, ora è solo a -1.
Como spento, l'Albinoleffe si difende bene e trova il gol con Giorgione.
Un po' meglio il Como nella ripresa, ma Manconi S'inventa un gran gol per il raddoppio. Gatto riaccende le speranze al 90', ma è troppo tardi.
COMO-ALBINOLEFFE 1-2
Marcatori: Giorgione al 26' pt; Manconi al 38', Gatto al 45' st.
COMO (4-2-3-1): Facchin; Iovine, Bertoncini, Solini, Dkidak; Bellemo, H'Maidat (dal 21' st Arrigoni); Cicconi (dal 21' st Rosseti), Gatto, Terrani (dal 34' st Koffi); Gabrielloni (dal 34' st Walker). A disposizione: Bolchini, Toninelli, Bovolon, Celeghin, Soldi, Daniels, Vincenzi, Castillion. All. Gattuso.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Savini; Canestrelli, Mondonico, Riva; Borghini (dal 28' st Cerini), Gelli, Piccoli, Giorgione, Tomaselli (dal 28' st Petrungaro); Cori, Manconi (dal 46' st Genevier). A disposizione: Paganesi, Caruso, Berbenni, Trovato, Gabbianelli, Ravasio, Ghezzi, Maritato. All. Zaffaroni.
Arbitro: Fontani di Siena.
NOTE - Espulso: Terrani al 48' st dalla panchina. Ammoniti: Cicconi, Canestrelli, Gattuso, Solini, Giorgione. Angoli: 12-2.
COMO – Scherzetto Albinoleffe: i bergamaschi interrompono la striscia del Como, reduce da otto vittorie casalinghe consecutive, vincono 1-2 e riaccendendo lo scontro al vertice tra la squadra di Gattuso e la Pro Vercelli. Perché, dal possibile +4, il vantaggio sui piemontesi è solo di un punto. Tutto quindi apertissimo.
Il Como ha però un jolly, il recupero contro l'Olbia mercoledì prossimo, alle 12.30. Ma prima ci sarà il Piacenza in trasferta, domenica alle 17.30.
Ritmi davvero bassi, le scorie di Vercelli si fanno sentire. L’Albinoleffe è pungente e, soprattutto, si difende molto bene.
Il Como si affida al solo Terrani, con il suo movimento classico: in due occasioni si accentra da sinistra, trovando prima l’opposizione di Canestrelli, poi quella di Savini, abile a deviarne il rasoterra angolato.
Un tentativo anche per Dkidak, in diagonale, ma fuori misura.
Ma l’Albinoleffe è vivo e sblocca il risultato al 26’ con Giorgione: il centrocampista sfrutta un’indecisione di Solini, fugge a sinistra e batte Facchin con un tiro angolato rasoterra.
Meglio il Como nella ripresa, ma senza troppo mordente. Gatto, troppo defilato chiama Savini all’8’ a una parata con i piedi. Manconi replica con rasoterra fuori di poco al 17’.
Il Como fa la partita, ma non trova spazi, senza nemmeno sfruttare le tante occasioni da calcio d’angolo. Anche i cambi non aiutano.
Manconi gela i pochissimi presenti al 38’: riceve da sinistra, si gira al limite e batte Facchin con un perfetto tiro a giro.
Il solito Gatto riaccende le speranze del Como al 45’ con una parabola dal limite che sorprende Savini, ultima chance nel recupero con Iovine ma, ancora una volta, il portiere bergamasco si supera deviando in corner.
- - LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video - -

@Lariosport © riproduzione riservata
|