Como,
Preziosissima vittoria del Como: battuta 1-0 la Pro Sesto, al termine di una partita davvero complicata e avara di emozioni.
La decide ancora una volta Gatto, entrato nella ripresa: al 37' fulmina Livieri con un preciso rasoterra angolato.
Domenica alle 15 supersfida al "Piola" di Vercelli: sarà scontro diretto contro la Pro Vercelli, che ha battuto (a fatica) la Pistoiese in trasferta.
Perde terreno il Renate: 0-0 in casa contro la Carrarese (che ha sbagliato un calcio di rigore)
COMO-PRO SESTO 1-0
Marcatore: Gatto al 37' st.
COMO (4-4-2): Facchin; Iovine, Toninelli, Solini, Dkidak; Cicconi (dal 41' st Bertoncini), Bellemo, H'Maidat (dal 29' st Arrigoni), Terrani (dal 17' st Gatto); Gabrielloni (dal 29' st Rosseti), Walker (dal 17' st Ferrari). A disposizione: Bolchini, Celeghin, Daniels, Koffi, Castillion. All. Gattuso.
PRO SESTO (4-3-3): Livieri; Maldini, Pecorini, Caverzasi, Bosco (dal 34' st Ntube); Palesi, Gualdi (dal 9' st Gattoni), Sala; Cominetti (dal 21' st D'Amico), Mutton (dal 34' st Di Munno), Scapuzzi. A dosposizione: Del Frate, Bismark, Bertoli, Giubilato, Bocic, Maffei, Zak. All. Parravicini.
Arbitro: Kumara di Verona.
NOTE - Ammoniti: Cicconi, Bosco, Arrigoni. Angoli: 1-1.
COMO - Alzi la mano chi pensava che, dopo 80' senza emozioni e praticamente senza tiri in porta, il Como avrebbe battuto la Pro Sesto. Forse tutti. Ma bisogna fare sempre i conti con Gatto, sempre più protagonista e capocannoniere del Como con 10 reti.
L'ultima, segnata oggi: un mix di furbizia e precisione. Tutto merito suo questa vittoria importantissima. Al 37' della ripresa ha rubato palla sulla trequarti a Maldini jr, si è involato verso la porta, doppio passo e zac... palla rasoterra nell'angolino più lontano.
Il Como è stato questo e poco più. In difficoltà contro una squadra, la Pro Sesto, che si è difesa ottimamente, ma che ha attaccato solo a sprazzi rarissimi.
Davvero poche le azioni degne di nota. Una, dopo 70 secondi, sui piedi Walker, servito in area da Cicconi: tocco di prima, ma palla fuori.
Poi, davvero pochissimo. Una punizione di Maldini respinta con i pugni da Facchin e una palla di Scapuzzi che nessun compagno è riuscito ad accompagnare in porta.
La ripresa vede sempre il Como all'attacco, ma senza profitto.
I cambi risulteranno decisivi: bene Arrigoni, bravo anche Ferrari nel dare profondità e fisicità, bravissimo Gatto a inventarsi il colpo del ko.
In attesa delle sfide di Pro Vercelli e Renate, il Como si gode un primo posto più saldo.
E non vincere oggi sarebbe stato davvero problematico, in vista dello scontro al vertice di domenica alle 15 contro la Pro Vercelli.
- - LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video - -

@Lariosport © riproduzione riservata
|