Como,
Una bella notizia in arrivo per Jacopo Cerutti, pilota di motorally comasco. Cerutti parteciperà infatti come navigatore alla prossima edizione della Baja Russia, che è l'unico rally invernale che ci sia al mondo e che vale anche come prova valida per la FIA World Cup for Cross Country Bajas. Di seguito la nota dell'ufficio stampa di Jacopo Cerutti che annuncia la sua presenza alla manifestazione, che si terrà dal 4 al 7 febbraio a San Pietroburgo.
Una telefonata, uno scambio di battute, la risposta pronta: accetto!
E' cosi che è nato il progetto di partecipare alla Baja Russia come navigatore in auto.
Pochi giorni fa infatti, Jacopo riceve una telefonata. E' Andrea Schiumarini, driver Forlivese di 39 anni, con un lungo passato di corse Tout Terrain e Dakariano DOC con due Dakar Rally concluse. Vorrebbe correre alla prima gara di Campionato Mondiale in Russia ma è senza navigatore.
"Vorresti venire tu? E' una gara Baja ma si usa comunque il RoadBook e visto che tu hai molta esperienza con le moto mi faresti comodo" attacca Andrea
"Non ho mai provato, ma la cosa mi attrae molto, quindi si. Certo. Accetto!" risponde Jacopo.
Sarà un esperienza del tutto nuova per entrambi: per il pilota, perché è una gara su neve, quindi con gomme chiodate. Per il copilota, perché è abituato a navigare e leggere il roadbook in moto.
Il morale però è alto e dopo un breve test della vettura, un Pajero dell' RTEAM di Viareggio, sono pronti a imbarcarsi martedì 2 febbraio sull'aereo diretto in Russia.
3 giornate di gara, una prova da 93 km e altre da 22, 16 e 14km, tutte da ripetere più di una volta, in entrambi i sensi di marcia.
Non resta che dare gas.
Ufficio stampa Jacopo Cerutti

@Lariosport © riproduzione riservata
|