Como,
Nel posticipo della 13a giornata, il Como pareggia 0-0 contro Il Piacenza. Un pareggio deludente, perché ottenuto contro la penultima in classifica, peraltro decimata da infortuni e squalifiche.
Tre chance clamorose nel finale, ma H'Maidat, Ferrari e Gatto non trovano il bersaglio.
Giovedì Como di nuovo in campo alle 15 al "Breda" per il recupero contro la Pro Sesto.
COMO-PIACENZA 0-0
COMO (4-4-2): Facchin 7; Bovolon (44' st Dkidak ng), Bertoncini 7, Solini 6, Iovine 5.5; Terrani 6 (24' st Cicconi 6.5), Bellemo 6, H'Maidat 6.5, Gatto 5; Ferrari 5.5, Rosseti 5.5 (14' st Gabrielloni 5.5). A disp.: Zanotti, De Nuzzo, Celeghin, Crescenzi, Soldi, Walker, Arrigoni, Foulds, Magrini. All. Banchini 5.5.
PIACENZA (3-5-2): Libertazzi 7; Battistini 6, Bruzzone 6.5, Corbari 6; Heatley (dal 17' st Palma 5.5), Ballarini 6, Corradi 6, Galazzi 5.5, Renolfi 6 (dal 1' st Visconti 6); Maritato 5.5 (dal 17' st Babbi 5.5), Siani 6 (dal 12' st Maio 5.5). A disp.: Stucchi, Martimbianco, Maio, Losa, Ghisleni, Casali. All. Manzo 6.5.
ARBITRO: Carella di Bari 6.5.
NOTE - Ammoniti: Corradi e Solini, angoli 4-5, recuperi 2’ e 3’.
COMO – Accompagnate all’ingresso dalle note di “‘O sole mio”, omaggio a Maradona, Como e Piacenza pareggiano 0-0 nel posticipo della 13a giornata nel girone A.
Gli ospiti, seppur decimati da squalifiche e Covid, hanno tenuto bene il campo, mostrandosi più pericolosi in avvio con Siani.
La partita si è però accesa solo nel finale di frazione, grazie a una conclusione ravvicinata di Siani, deviata da Facchin, mentre il Como ha replicato con una punizione tagliata di H’Maidat da destra, su cui Libertazzi si è superato.
Ripresa più viva, il Piacenza si rende pericoloso con Galazzi, che tenta la conclusione dopo un errore di Iovine che gli regala il pallone (bravo Facchin), poi esce il Como.
Clamorosa la parata di Libertazzi sulla battuta di prima intenzione, su assist da sinistra di Cicconi, di Ferrari. H’Maidat dopo un triangolo con Ferrari, tenta il diagonale, fuori di un niente.
érima del recupero, con il Piacenza sulle ginocchia, Cicconi si fa quaranta metri di campo in solitudine, serve Gatto che da ottima posizione calcia in curva.
Davvero un pareggio che non ci voleva, con la sensazione di aver sprecato due occasioni contro Olbia e Piacenza, le due penultime del girone.
No, al Sinigaglia qualcosa non gira per il verso giusto.
- - LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video - -

@Lariosport © riproduzione riservata
|