Alessandria,
Tre punti per il rilancio: il Como batte 2-1 la Juventus U23 in trasferta e si porta a 13 punti, alle spalle della Pro Vercelli e nel gruppetto di inseguitrici con Novara, Carrarese e Grosseto.
Un lampo di Arrigoni chiude un primo tempo fin lì scialbo. La partenza incisiva del Como nella ripresa è premiata con il terzo gol stagionale di Gatto.
La Juve riapre i giochi con Marques, il Como soffre fino alla fine, ma conquista la vittoria.
JUVENTUS U23-COMO 1-2
Marcatori: Arrigoni al 28' pt; Gatto all'11', Marques 32' st.
JUVENTUS U23 (3-4-2-1): Israel, Coccolo (dal 28' st Gozzi), Capellini, Parodi; Leo (dal 1' st Petrelli), Leone (dal 28' st Troiano), Ranocchia, Sekulov (dal 13' st Fagioli); Del Sole, Tongya (dal 41' st Da Graca); Marques. A disp. Nocchi, Garofani, Barrenechea, Delli Carri. All. Conte (Zauli indisponibile).
COMO (4-4-2): Facchin; Bovolon, Toninelli, Solini, Iovine; Terrani, Arrigoni, Bellemo, Gatto (dal 29' st Agyakwa); Gabrielloni (dal 40' st Celeghin), Ferrari (dal 23' st Walker). A disposizione: Zanotti, H'Maidat, Bansal, Foulds, Magrini, Dkidak. All. Banchini.
Arbitro: Repace di Perugia.
NOTE - Ammoniti: Ferrari, Leone, Terrani, Capellini. Angoli: 3-3.
ALESSANDRIA - Il Como si ritrova: batte 2-1 la Juventus U23 in trasferta e, al termine di una lunga giornata, cominciata con la notizia della positività al Covid di cinque membri dello staff e di un giocatore (nomi non rivelati dalla società per privacy), si ritrova a 13 punti, nel gruppo delle prime inseguitrici. Il primo posto, occupato dalla Pro Vercelli, è lontano solo un punto.
Banchini scegliE il 4-4-2, con il ritorno di Facchin in porta e di Toninelli in difesa dove, all'ultimo, "salta" Crescenzi (al suo posto Solini) infortunatosi nel riscaldamento.
Non c'è molto da dire, se non che il Como eseRcita una leggera pressione, ma come altre volte, un po' sterile. Ci prova Gatto da fuori area, in due occasioni, ma senza fortuna.
E' un guizzo di Arrigoni, inseritosi bene da destra in un'azione al limite a sbloccare la gara al 28': diagonale rasoterra, Israel battuto.
Nella ripresa il Como è subito pimpante. C'è una palla per Ferrari, che calcia ma trova sulla sua strada Coccolo, poi ci pensa Gatto a raddoppiare all'11': grande apertura da destra di Terrani, che trova dall'altra parte il compago libero di involarsi e battere Israel con un tiro piazzato nell'angolo.
Al primo tiro, però, la Juve riapre la partita: lo spagnolo Marques trova l'angolo giusto, alla destra di Facchin. Il Como si spegne, la Juve cresce ma non tira più in porta. Sofferenza, ma arrivano i 3 punti.
Domenica alle 17.30 sfida al Sinigaglia contro la Pro Patria di Fietta e Le Noci.
- - LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video - -

@Lariosport © riproduzione riservata
|