Gorgonzola,
Incredibile passo falso del Como sul campo della Giana. La squadra di mister Banchini, in vantaggio nel primo tempo con Gabrielloni, nella ripresa subisce la rimonta della squadra di Gorgonzola, a segno con Finardi e, nel recupero, con Perna. Finisce 2-1, davvero un risultato che lascia tanta amarezza.
Mercoledì trasferta ad Alessandria per il recupero della terza giornata: il Como affronterà alle 17.30 la Juventus Under 23.
GIANA-COMO 2-1
Marcatori: Gabrielloni al 15' pt; Finardi al 6', Perna al 46' st.
GIANA (3-5-2): Acerbis; Bonalumi, Pirola, Montesano; Madonna (dal 39' st De Maria), Finardi (dall'11' st D'Ausilio), Maltese (dal 39' st Maltese), Pinto (dal 39' st Greselin), Zugaro; Ferrario (dal 20' st Dalla Bona), Perna. A disposizione: Zanellati, Barazzetta, Corti, Capano, Marcandalli, Ruocco, Di Maira. All. Albé.
COMO (4-4-2): Zanotti; Iovine, Crescenzi, Solini (dal 26' st Magrini), Dkidak; Terrani (dal 10' st Bovolon), H'Maidat (dal 10' st Arrigoni), Bellemo, Cicconi (dal 26' st Gatto); Gabrielloni (dal 39' st Walker), Ferrari. A disposizione: Facchin, Toninelli, Celeghin, Bansal, Foulds, Agyakwa. All. Banchini.
Arbitro: Vergaro di Bari.
NOTE - Gara disputata a porte chiuse. Ammoniti: H'Maidat, Finardi, Arrigoni, Montesano, Dkidak. Angoli: 1-3.
GORGONZOLA - Il 4-4-2, la voglia di riscatto dopo il pareggio con la Pergolettese, la necessità di dimostrare miglioramenti dal punto di vita del gioco. Tutte ottime premesse, che il Como però non ha saputo onorare sul campo della Giana.
Purtroppo, stiamo commentando una sconfitta, maturata nei minuti di recupero, dopo che il Como si era addirittura portato in vantaggio nel primo tempo, grazie a un bello stacco di Gabrielloni al 15' su corner battuto da Cicconi. Sembrava aver trovato il filo conduttore della partita il Como, che si è appoggiato a lungo sugli scambi tra i due giocatori.
Ma, dopo il vantaggio, la squadra non ha praticamente più tirato in porta.
Ha cominciato a farlo, nella ripresa, la Giana. Non un assedio, tutt'altro. Ma ha saputo concretizzare le due occasioni create e tanto le è bastato per vincere.
A inizio ripresa, al 6' è arrivato il gol del pareggio: palla da sinistra di Zugaro, tocco fortuito in area e palla al limite, dove Finardi ben appostato - e con una visuale limpida, senza avversari a contrastarlo - ha fulminato Zanotti con un bolide sotto l'incrocio dei pali.
Piccola scossa del Como, che ha provato a spingersi un po' oltre, ma senza costrutto. Nei minuti di recupero, si è materializzata invece la beffa. Al 46' l'ottimo Perna ha ricevuto in area da Zugaro e, sebbene accerchiato, è riuscito a girarsi e a battere Zanotti con un tiro nell'angolo basso.
Una disfatta. Ma il calendario, se vogliamo, aiuta (sperando sia davvero un aiuto): mercoledì alle 17.30 il Como affronterà ad Alessandria la Juventus Under 23, recupero della 3a giornata, per poi tornare al Sinigaglia domenica per ricevere la Pro Patria. Incrociamo le dita.
- - LA STAGIONE DEL COMO - Calendario - Cronache - Foto - Video - -

@Lariosport © riproduzione riservata
|