Como,
Partiti nel weekend i playoff per designare la squadra campione provinciale del Csi Open a 11. Non sono mancate le emozioni, soprattutto nelle gare del sabato.
La matricola Valbasca B ha compiuto infatti l'impresa di giornata: sotto 0-2 in casa contro un'Azzurra che stava dominando, la fomazione di Lipomo ha accorciato nel finale di tempo con un gran tiro di Hasalliu, prima di trovare nella parte finale del match le due reti vittoria, sfruttando due grossolani errori del portiere ospite, grazie a un colpo di testa di Zaccone e a un gol a porta vuota di Dainese. Beffa per l'Azzurra, che sul campo avrebbe sicuramente meritato di più.
Pareggio per 2-2 tra Nuova Terraneo e Cernobbio, con i padroni di casa due volte avanti e due volte raggiunti: sul punteggio di 1-1 a pochi minuti dalla fine, Caspani segna il vantaggio della Nuova Terraneo con una punizione da dietro metà campo che inganna il portiere ospite, uscito male, ma poco dopo il solito Giovanelli con un'azione delle sue trova il varco giusto per il definitivo 2-2.
Nella gara della serata, parte bene il San Giuseppe, forse la principale favorita, che sconfigge in rimonta l'Albatese. Padroni di casa più volte fermati dall'estremo ospite nel primo tempo, e beffati dalla punizione di Pellegrini a fine frazione. Nella ripresa però, De Santis e Perovich (gran tiro da fuori di sinistro) trovano le reti della rimonta. Nel finale, palla buona per il pareggio giallonero, ma Rossini spara alto a porta vuota.
Nelle due gare di venerdì, parte bene l'avventura dei campioni provinciali del San Michele Senior, che riscattano la sconfitta di settimana scorsa sul campo della Grandatese passando 2-1 contro l'Electric Carugo. Proprio la Grandatese viene beffata (3-2) a Manera contro il Misinto: alla formazione di mister Ferro non bastano le reti di Taborelli e Broggi, vince il Misinto, formazione esperta che in questa volata finale proverà a dire la sua.
RECUPERI PRIMA FASE VALIDI PER I PLAYOFF: San Giuseppe-Electric 92 Carugo (27 marzo).
Risultati 1a giornata
Valbasca Calcio "B" - Pol. Azzurra 3-2 Nuova E. Terraneo - A.S.D. Cernobbio 2-2 Misinto Calcio - A.C. Grandatese 3-2 Electric 92 Cantù - A.S.D. S. Michele "Senior" 1-2 Pol. S. Giuseppe Como - U.S. Albatese 1-0
Classifica: San Michele Senior 15 (9), San Giuseppe 14 (8), Valbasca B 14 (9), Azzurra 13 (9), Misinto 13 (9), Grandatese 12 (9), Nuova Terraneo 12 (9), Electric 10 (8), Cernobbio 9 (9), Albatese 7 (9). * tra parentesi le gare giocate
Programma 2a giornata
Pol. Azzurra - Pol. S. Giuseppe Como / Venerdì 22-mar-13, ore 20.45 A.S.D. Cernobbio - Valbasca Calcio "B" / Venerdì 22-mar-13, ore 21.00 U.S. Albatese - Electric 92 Cantù / Venerdì 22-mar-13, ore 21.30 A.C. Grandatese - Nuova E. Terraneo / Sabato 23-mar-13, ore 14.00 A.S.D. S. Michele "Senior" - Misinto Calcio / Lunedì 25-mar-13, ore 21.00
@Lariosport © riproduzione riservata
|