Como,
Ancora una bella prestazione per l’Ardita che però non riesce a ridurre il distacco dalla seconda posizione della classifica: lo scontro diretto contro Città di Opera termina 3-3. Sorride la Bregnanese autrice di una convincente prova casalinga nel 3-0 rifilato al Basiglio.
CITTA’ DI OPERA – ARDITA 3 – 3
Marcatori: Ricci (al 10’1°t), Caminada ( al 24’1°t), Carabelli ( al 6’2°t e al 30’2°t), Arnaboldi ( al 27’2°t), Brioschi ( al 35’2°t).
CITTA’ DI OPERA: Calò ( dal 40’2°t. Florean), Costa, Casalino, Gaudiosio, Zanini ( dal 32’2°t Caldarola), Schiavone(Cap) ( dal 21’2°t Raciti, dal 42’2°t Peretto), Carabelli, Pierri (dal 9’2°t Mantegani), D’Elia, Ricci,Campioni. All.:Nangeroni
ARDITA: Vultaggio, Lojo, En Najj, Piva, Giovanetti, Porro, Molinaro (Cap), Iacona, Arnaboldi ( Osei dal 40’2°t), Ejjad (Brioschi dal 27’2°t ). All.:Molteni.
Bella gara quella disputata oggi al Comunale di Opera tra due squadre che hanno cercato di vincere la partita. L’Ardita Como si presenta priva di Boghi e Tambini (squalificati) e Cueva che va in panchina dopo aver provato nel prepartita. Al 10’ vanno in vantaggio i locali : Ricci parte dalla tre quarti in posizione di fuori gioco , non ravvisata dal Sig Mendola ) , entra in area ed insacca.
Al 24’ Molinaro solo davanti a Calò calcia male e devia il portiere, interviene sulla palla Caminada che freddamente insacca. Entrambe le squadre attaccano , sotto una pioggia insistente e fastidiosa, ma le difese hanno la meglio sugli attaccanti. Si giunge così al 6’ del 2° tempo quando Carabelli si i9nmcunea in mezzo alla difesa e fredda Vultaggio.
Riparte l’Ardita Como e all’8’ Molinaro da palla a Caminada che davanti al portiere conclude a lato. Al 25’ Porro entra male su un avversario in fuga sulla linea laterale destra e lo stende. Giusto per lui il cartellino rosso decretato dal Sig Mendola. L’Ardita Como non ci sta a perdere e due minuti dopo, al 27’, perviene al pareggio: Arnaboldi in area calcia , devia Calò, palla ancora ad Arnaboldi che insacca.
Al 30’ , su azione probabilmente iniziata in fuori gioco, Carabelli insacca. Al 35’ pareggio definitivo degli ospiti : punizione di Lojo, palla a Brioschi che insacca. Nel finale fuga di Molinaro sulla destra, stringe al centro, entra in area, potrebbe calciare superando Calò ma decide di aggirarlo in uscita. Il portiere tocca sui piedi Molinaro che va a terra e poi afferra la palla.
Rigore netto ma il Sig Mendola ( buona nel complesso la sua direzione di gara ), non vicinissimo all’azione, non se la sente di decretare la massima punizione e lascia proseguire il gioco. Termina così la gara sul risultato di 3 a 3. Gli ospiti escono contenti del risultato ottenuto sul campo ( hanno disputato gli ultimi 20’ in dieci uomini) , ma anche se avessero portato a casa i tre punti non ci sarebbe stato nulla da ridire. Ottima prestazione di tutta la squadra che oggi è stata in partita per tutti i 90’ con grande concentrazione
@Lariosport © riproduzione riservata
|