Como,
Il Milan batte 2-0 il Palermo grazie a una doppietta dell’attaccante azzurro; il Napoli supera a fatica l’Atalanta in virtù di due gol dell’uruguayano, che torna a esultare sei partite. Sprofonda il Pescara, contro il Chievo arriva un’altra sconfitta. Vittoria al cardiopalma per la Fiorentina: 3-2 sul Genoa.
FIORENTINA-GENOA 3-2 (Aquilani, Portanova, Cuadrado, Antonelli, aut. Cassani)
La Fiorentina ottiene un successo fondamentale per continuare a coltivare il sogno Champions League. In un primo tempo di marca viola, Aquilani porta avanti i padroni di casa che falliscono in più occasioni il raddoppio. Nella ripresa, il Genoa entra con un piglio diverso e pareggia con Portanova. Nel momento migliore degli ospiti, Cuadrado punisce l’esordiente Tzorvas, autore di una papera su un cross innocuo di Pasqual. Il Grifone non si arrende e raggiunge il nuovo pareggio con Antonelli, ma l’espulsione di Bertolacci è il preludio al 3-2 definitivo dei gigliati, che sfruttano un’autorete dell’ex Cassani.
MILAN-PALERMO 2-0 (Balotelli, Balotelli)
I rossoneri si fanno trascinare da Mario Balotelli e salgono a quota 54, mantenendo i due punti di distacco dal Napoli secondo e i tre di vantaggio sulla Fiorentina quarta, aggiungendo ulteriore pressione su Lazio e Inter. Non una gran partita, però, per gli uomini di Allegri, decisamente sulle gambe dopo l’impegno in Champions League a Barcellona. A sbloccare il match è Aronica, che all’8’ trattiene Balotelli in area sugli sviluppi di un corner. Dal dischetto va lo stesso centravanti rossonero, che insacca l’1-0. Un episodio decisivo, almeno quanto la mancata espulsione di Zapata per fallo di mano in situazione di chiara occasione da gol sul finire del primo tempo. Nella ripresa, poi, è ancora Balotelli a fare doppietta chiudendo i giochi su un altro errore di Aronica al 64’. Per lui, i gol con la maglia del Milan sono già 7 in 6 partite. Per il Diavolo, le vittorie nel 2013 sono addirittura 8.
NAPOLI-ATALANTA 3-2 (Cavani, aut. Cannavaro, Cavani, Denis, Pandev)
L'Atalanta esce sconfitta 3-2 dal San Paolo. El Matador torna al gol che mancava dal 27 gennaio scorso, mentre il macedone Pandev ritrova la gioia dopo cinque mesi. Vittoria sofferta ma convincente degli azzurri che con merito tornano a vincere dopo una serie di cinque gare di campionato senza successi.
PESCARA-CHIEVO 0-2 (Stoian, Thereau)
Il Chievo batte il Pescara nei minuti finali. Primo tempo vivace e divertente, con i padroni di casa che provano a rendersi pericolosi soprattutto su palle inattive, mentre il Chievo risponde con un ottimo Thereau, sicuramente l'uomo più pericoloso in campo. La più nitida palla gol arriva però a metà prima frazione con Cofie che, col piatto destro, dal limite sfodera un gran tiro che si stampa sulla traversa. Nella ripresa invece partita scialba e poco spettacolare: il Pescara non riesce proprio a salire lasciando l'iniziativa agli ospiti. Così il Chievo passa nei minuti finali con i gol di Stoian e Thereau nei minuti di recupero.
@Lariosport © riproduzione riservata
|