Como,
Tutto praticamente deciso dopo le gare del week-end: il Cernobbio supera 3-1 i Cacciatori delle Alpi e di fatto ipoteca i playoff. Alla fine del torneo mancano ora solo due partite, prima della seconda fase. L'Azzurra intanto festeggia il primo posto assoluto nella stagione regolare.
Quello tra Cernobbio e Cacciatori era lo scontro decisivo, e il Cernobbio l'ha approcciato male, soffrendo nel primo tempo. Ma nella ripresa i padroni di casa, che erano obbligati a vincere, hanno dilagato: testa di Giovanelli su cross di Stefàno, quindi doppietta del solito Adjei nel finale. La rete conclusiva di Corti, su punizione, mette le due squadre in perfetta parità anche negli scontri diretti, ma la classifica fair play vede chiaramente in vantaggio il Cernobbio, che di fatto può già festeggiare.
C'era in programma anche il big match tra Grandatese e San Michele Senior. Su un campo ai limiti della praticabilità, la Grandatese parte alla grande e segna subito con un inserimento di Galli, che poco dopo raddoppia su rigore. I campioni provinciali trovano il 2-1 a fine tempo con un colpo di testa di Tagliabue, e nella ripresa assaltano l'area locale senza esito. Nei minuti finali, Morabito segna il 3-1, prima di un'azione personale di Elli che giunge però troppo tardi: è la Grandatese a vincere per 3-2.
Gara importante in chiave playout anche quella tra Inverigo e Monosportiva: la formazione ospite, presentatasi decimata a Romanò Brianza, riesce a strappare un prezioso pareggio per 0-0.
Infine, l'Azzurra supera 3-1 la New Team Como, in una gara che non contava nulla di fatto per la classifica della seconda fase, e si assicura il primo posto al termine del girone.
Si era già giocata due settimane fa la gara tra Albatese e Valbasca A (4-2).
Ancora due gare da giocare in questo girone: una - quella tra Valbasca A e Inverigo - si giocherà probabilmente a seconda fase già iniziata, mentre quella tra Cernobbio e Azzurra potrebbe giocarsi mercoledì a Sagnino, ma il Csi deve ancora decidere anche in base all'esito del girone B.
@Lariosport © riproduzione riservata
|